Cardiopalmo,ansia..
Buonasera.Vi scrivo ancora per un ulteriore consulto.soffrendo d'ansia per me ogni dolore seppur minimo per me diventa un prolema...ho fatto tutti o quasi gli esami possibili:tiroide,ecodoppler,ecg,emg.tutto nella norma.Ma perche allora vivo sempre con questo stato di paura?una cosa che ho notato che una decina di giorni prima del ciclo i sintomi si acutizzano.tanti anni fa ho subito un trapianto,secondo voi l antirigetto puo a distanza di anni influire?io ho paura di avere paura...sono sempre stata una persona forte e ora mi sento debole davanti ad un semplice mal di testa...ho seguito corsi di training autogeno,psicoterapia...Con questo mio disagio anche il mio matrimonio si sta incrinando.scusate il mio modo di scrivere magari poco chiaro,ma ho un picco d'ansia.
grazie per l'attenzione e per il consiglio che mi darete.

[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
noto che nel giro di una settimana è già la seconda volta che cerca aiuto su questo sito per l'ansia che sembra invalidarle così tanto la normale routine quotidiana.
Visti gli esiti negativi di tutti i suoi esami, e riprendendo anche le risposte fornite dai colleghi in seguito alla sua prima richiesta, la inviterei a prendere in considerazione l'idea di rivolgersi a uno specialista serio con cui poter intraprendere una psicoterapia.
Non disperda troppo le sue energie cercando molti e diversi rimedi (training autogeno, psicologo, psicoterapeuta, etc.): scelga una sola via e la percorra fino in fondo!
Cordialmente,
Roberta Cacioppo
r.cacioppo@psicologia-milano.it
Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
[#2]
Utente
e' vero ho scritto altre volte.trovo che il vostro aiuto sia prezioso.La mia ansia diventa sempre piu invalidante,nei prossimi giorni consultero' lo psichiatra per poter affrontare una nuova terapia che possa andare bene per la mia funzionalita' epatica.Grazie ancora a voi tutti/e dello staff
[#3]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo
Gentile Utente,
dalle sue poche righe è possibile capire che Lei soffre di un Disturbo d'Ansia per il quale esistono sicuramente anche per Lei dei trattamenti sia psicofarmacologici che psicoterapeutici. L'accentuazione dei sintomi in fase premestruale in queste patologie è una situazione piuttosto comune e dipende fondalmente dai notevoli cambiamenti nell'assetto ormonale che si hanno nella donna in quel particolare periodo e delle influenze che questi hanno a livello del Sistema Nervoso centrale. Ha fatto comunque bene ad eseguire degli accertamenti strumentali così è stato possibile escludere una genesi extrapsichiatrica del suo disturbo. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che sicuramente saprà trovare una soluzione a questi suoi problemi.
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Lorenzetti
[#4]
Utente
la ringrazio vivamente dottor lorenzetti.Vorrei trovare un esperto che mi possa dare un aiuto.gradirei un consiglio
[#5]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo
Gentile utente,
a Milano provi a consultare il dr. Mario Savino o la dr.ssa Crisitina Toni, presso il Centro Medico 'Visconti di Modrone', clinici esperti in diagnosi e terapia dei disturbi d'ansia.
Cari saluti
Silvio Presta
[#6]
Utente
Buonasera e grazie dr Presta....mi rivolgero al piu presto dagli illustri medici da lei consigliati..sottoponendo il mio problema,infatti la gamma gt si era mossa negli ultimi mesi tanto da farmi spaventare e sospendere la cura con il seropram.se posso ancora chiedere,siccome quando quest 'ansia e cosi' invalidante tanto da far sembrare il cuore esplodere,ho preso appuntamento per un ecocardiogramma(tanto per non farmi mancare niente)anche se il mese scorso ho fatto un ecg...esagero??il vostro contributo secondo me e' molto prezioso e Vi faccio ancora tanti compòimenti.
[#7]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo
Gentile utente,
se fare ECG ed ECOcuore può tranquillizzarla (seppur temporaneamente), li esegua pure: ma non perda tempo nell'iniziare di nuovo una cura specifica, da ritagliare su misura con l'aiuto dello specialista.
Cari saluti
Silvio Presta
[#8]
Utente
Buonasera dr, Presta...e' vero fare un altra eco mi da un autonomia di qualche giorno per andare avanti e dire"ok non hai nulla".settimana prossima contattero il dr savino da lei consigliatomi....
[#9]
Utente
buonasera.leggo spesso il vs sito perche lo ritengo utile.ho iniziato una terapia con tre cmp di lexotan e citalopran 10 gocce.noto gia un miglioramento per la mia ansia.noto una strana sensazione a parte il mal di testa,come di tremore interiore e come dei forti brividi come se avessi la febbre.chisdevo se questo dipende dalla terapia.grazie e se mi posso permettere auguro a tutti gli utenti di essere forti e tanti auguri