Stati d'ansia

Spett.le medicItalia
Sono in cura da una psicologa da un paio di anni per attacchi di panico scaturiti all'improvviso.
In questi 2 anni sono riuscita a capire e gestirne i sintomi.
Ogni tanto pero' mi succede che senza una causa scatenante e ne' un particolare motivo accuso giramenti di testa e inizio a sentire freddo,il corpo inizia a tremare e toccandomi a detta di mio marito sono fredda,la pressione rimane stazionaria e sinceramente anche se rassicurata non so' cosa fare.
Mio marito mi tranquillizza e mi fa' una doppia camomilla,di solito riesco ad addormentarmi ma il giorno dopo soffro di inappetenza,
Potreste spiegarmise cè qualche rimedio o devo solo aspettare che i sintomi si allontanino?
Dipende sempre dagli attaccchi di panico?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
è difficile capire se questi sintomi siano o meno legati all'ansia, poichè spesso che soffre di questa patologia tende (una volta fatta la diagnosi) ad attribuire tutto all'ansia stessa.

Io farei due cose:

1- chiederei per sicurezza al suo curante un parere su questi sintomi: al massimo le confermerà che sono ancora legati all'ansia, meglio così

2- ne parlerei anche alla psicologa, potrebbe essere uno scambio interessante

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_