Tempo soffro di ansia e attacchi di panico

Buonasera, da un pò di tempo soffro di ansia e attacchi di panico...l'ultima volta è stata ieri sera mentre mi stavo addormentando. Ho iniziato a sentirmi come un peso sul petto e a non respirare bene, avevo l'impressione che mi venisse un attacco di panico da un momento a un altro e alla fine mi è venuta anche la nausea. Mia madre stamani è andata dal dottore e si è fatta prescrivere il lexotan (me l'aveva prescritta anche 2 anni fa quando mi prese la prima volta).Ho preso 15 goccioline dopo pranzo e per ora sto bene. Volevo sapere se lo posso prendere anche durante un attacco di panico e se durante il periodo di somministrazione posso bere alcolici. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza sarebbe opportuno innanzitutto una visita di persona dal suo medico e non delegare sua madre nel farsi prescrivere i farmaci. E' sicura che ciò che le ha prescritto il medico senza vederla sia quello di cui ha bisogno?
intanto per il suo quesito sposto il consulta in psichiatria
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
come psichiatra non posso che confermare quanto già suggerito dal collega psicologo. E' opportuna una visita specialistica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la diagnosi deve essere fatta da qualcuno dopo una visita e non con una prescrizione fatta per interposta persona.

Il Lexotan e' indicato per poco tempo e non e' opportuno continuarne l'assunzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/