Problemi marito
ho un serio problema di matrimonio……. Mensilmente mio marito fa sparire dal nostro conto corrente già puntalmente in rosso 200/250 euro……. Ogni volta litighiamo lui piange e si scusa dice che dobbiamo andare via, cambiare casa e paese……. Ma io ormai ho capito che lui ha seri problemi col bere....... da quasi un anno spesso arriva a casa alticcio e si butta a letto....... stasera x l'ennesima volta devo affrontare una discussione che non porterà a ninete e non so come fare. siamo sposati da un anno e mezzo tutti e due abbiamo poco meno di 30 anni....già, prima del matrimonio aveva avuto problemi con la cocaina ma credevofossero superati… adesso il bere……. Ho chiesto aiuto ai miei suoceri ma non mi credono dicono che esagero…. Come posso fare??

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la prima cosa che farei, se fossi in Lei, è contattare un gruppo di Alcolisti Anonimi (li può reperire facilmente in rete).
All'interno di questi gruppi vi è infatti una sezione dedicata ai parenti della persona che beve. Le potranno dare utili suggerimenti per imparare ad affrontare diversamente questo problema a casa con Suo marito. Basteranno pochi suggerimenti: Lei stessa si accorgerà di questo cambiamento, e suo marito reagirà di conseguenza.
Dovrebbe parlarne anche col suo medico curante: potrà metterla in contatto con il Sert dela Sua zona. Insomma, la prima parte di questo trattamento spetta a Lei.
Lo so, è spiacevole tutto questo, ma avanti così non potete andare, perchè rischiate di compromettere il vostro rapporto.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_