Mancanza di respirazione

Salve, sono una ragazza di 20 anni ,di recente soffro di attacchi di panico molto forti con tachicardia ,mancanza di respirazione ,formicolio alla lingua,bocca,braccia e gambe.
Purtroppo questi attacchi mi vengono quasi tutti i giorni e anche più di una volta al giorno,e sono fortissimi il mio medico mi ha prescritto il lexotan,ma questo peggiora la situazione perchè iniziano giramente di teste ecc... chiedevo se c'erano altre possibilità di cure oltre a questi medicinali? vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, certamente. Anche perché di solito le cure con benzodiazepine vengono prescritte per brevi periodi e poi sostituite con cure più a lungo termine.
Io le suggerisco di fare una visita specialistica con uno psicologo/psicoterapeuta o uno psichiatra, per valutare bene il suo caso e per ricevere una cura adeguata che potrà consistere in un trattamento psicoterapeutico breve, in una cura farmacologica oppure un'associazione delle due.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazza,
Gli attacchi di panico si esprimono con modalita' tipiche in coloro che ne soffrono, cio' che fa la differenza sono il carattere e la storia vissuta dalla persona.
Sarebbe opportuno inquadrare come si inscrive il sintomo nella sua vita e valutare un trattamento psicologico da integrare eventualmente alla terapia farmacologica.

Provi a sentire il parere del medico che le ha prescritto la cura, oppure direttamente uno psicoterapeuta.

Un caro saluto.

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl