L'inferno rosso!!!

salve atutti..
sono una ragazza di 28 anni e da 3 soffro di eritrofobia: e' iniziato in un periodo di forte stress a causa di un fratello tossicodipendente che ci faceva stare tutti i giorni in tensione...studiavo velocemente i miei esami di diritto per andarmene subito da casa e uscirmene col mio ragazzo...in piu' mio padre e' schizofrenico e si prendevano a botte...vi giuro una situazione insopportabile...quel periodo si e' messa pure l'universita'...per studiare in fretta comprai dei riassunti di diritto penale...ma non erano fatti bene così fui bocciata 3 volte...mai una bocciatura nella mia vita e non la presi bene!
Piangevo sfogandomi col mio ragazzo tutti i giorni...e in uno di questi un giorno ebbi un attacco di panico...divenni rossa in viso e quando il mio raga mi chiese se non mi stessi sentendo bene...be fu la fine: i sintomi maledetti del panico incalzarono velocemente lasciandomi ansimante e piena di perche'...da quel giorno l'insicurezza e la paura si impossessarono di me...diciamo fino ad oggi...non ho mai piu' avuto un attacco di panico, quello fu l'unico grazie anche all'aiuto di uno psicologo per 1 anno!!! ma poco dopo inizio' come se non bastasse questa maledetta "ERITROFOBIA"...era da un po' di tempo che parlando con le persone diventavo rossa attribendo cio' al'ansia che ancora non riuscivo a gestire bene uscita da poco dal panico, e così non mi capitava sempre, ma ormai e' compagna di tutti i giorni...
se voglio frenarla ci riesco anche a volte ma faccio una fatica enorme...sto dimagrendo per le calorie che spendo...la sera sono stanca come se avessi fatto il muratore!!! ammetto anche inoltre di fare una facolta' che non mi entusiasma piu'...non mi sento portata per l'avvocatura e sopratutto conciata così come potrei fare!!! poi guardo bonolis e gioe' che diventano rossi e sono anche famosi...e dico perche'io non riesco ad accettare questo mio difetto??? ma non riesco...proprio no...di mio sono una ragazza troppo esibizionista e vanitosa per accattarlo...da piccola...perche' devo cambiare per colpa sua!!!!
aiutatemi voi per favore...questa eritrofobia vuole togliermi la dignita' e il mio vero carattere!!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)questa eritrofobia vuole togliermi la dignita' e il mio vero carattere!!!(..)
gentile ragazza, finchè lotterà per tenere a bada il suo sintomo non farà altro che alimentarlo. non le sto suggerendo di accettare il suo stato ma solo che , in certe occasioni, sono proprio le reazioni inadeguate a questo che lo alimentano.
se ha già avuto buoni risultati con lo psicologo forse è il caso di tornare a consultarlo affinchè possa attuare delle soluzioni più adeguate e funzionali.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio per la sua risposta...ma lo psicologo mi direbbe le cose che gia' so e che mi ah gia detto altre volte...e' che a volte non si riesce proprio ad accettare...dovrei lavorare sull'accettazione ma e' un lavoraccio! e' che se sto facendo la seria e sto parlando di cose serie e mia arrossisco facio la figura della deficiente!!! non risulto sicura agli occhi degli altri e a lavoro un giorno come potrei fare?