Uno psicologo, il quale mi ha detto che il mio problema è un disturbo ansioso-depressivo

salve,
sono un ragazzo di 17 anni e da qualche tempo soffro di problemi di carattere ansioso.qualche giorno fa sono stato da uno psicologo, il quale mi ha detto che il mio problema è un disturbo ansioso-depressivo. quello che vorrei chiederle è: quali sono le ripercussioni fisiche di questo malessere? io soffro di stanchezza,spossatezza,intorpidimento,una sensazione come se ci fossero degli aghi che mi pungano dentro di me, una quasi totale impotenza e un ormai scarsissimo desiderio sessuale;inoltre da qualche tempo ho notato che il reticolo venoso sul palmo della mia mano è estremamente visibile;ho perciò ipotizzato dei problemi di carattere circolatorio... questi problemi sono causati dalla mia sindrome ansiosa?? sarebbe addirittura rassicurante per me se fosse così,perchè sto preoccupandomi molto se fosse qualche grave malattia.. la ringrazio
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo la scelta di rivolgersi ad uno psicologo è avvenuta dopo visita medica e dopo aver escluso cause organiche? Comunque, lo stato ansioso può portare alle conseguenze fisiche che descrive. Tuttavia un controllo medico non va mai escluso.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
non ho ancora effettuato una visita medica; infatti non sono ancora sicuro che questi problemi siano di causa organica..lei esercita a martina franca? io sono di martina
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Ha già chiesto in precedenta consulti sulla circolazione. Ne parli con il medico, dopo potrà affidarsi allo psicologo presso il quale si è rivolto.

saluti