Iniziare incontri con psicologo

Gentili Dottori,vorrei porvi una sepmlice domanda.Posso iniziare delle sedute da uno psicologo tramite il mio medico di base?Cioè,si possono fare con la mutua oppure gli psicologi si pagano come tutti gli altri specialisti privati del campo medico?Grazie mille
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, ha la possibilità di rivolgersi al servizio Pubblico o ad un professionista privato. Chieda pure al suo Medico di Medicina generale, potrà darle le informazioni che le servono ed eventualmente indirizzarla.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ok grazie,e posso inizare con uno psicologo o psichiatra?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ok grazie,e posso inizare con uno psicologo o psichiatra?
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Questo dipenderà dalla natura del problema per cui chiederà aiuto; il Servizio Pubblico normalmente garantisce ambedue i professionisti.