Nervoso incontrollabile
buona sera,
sono un ragazzo di 28 anni, sempre più spesso mi capita di bere perchè sono troppo nervoso e non so quello che faccio, senza fermarmi a pensare alle conseguenze........ non so come comportarmi e non voglio andare agli alcolisti anonimi (come vorrebbe mia moglie) ne possiamo permetterci uno psicologo..... ma ho davvero bisogno di trovare un modo per sfogare il mio nervoso......anche perchè non bevo tutti i giorni però a volte si.. inizio e non smetto finchè non è ora di tornare a casa.. prelevo i soldisenza il consenso di mia moglie pur sapendo che non ne abbiamo.......

[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, bere come modalita' di regolazione delle emozioni (nervoso,ansia,rabbia ecc) non rappresenta sicuramente la strategia migliore ne' quella più efficace per farla sentire meglio. Senza contare che lei stesso si rende conto di quanto questa modalita' sia nociva per il suo rapporto di coppia, per la vostra situazione economica oltre che per la sua salute. Se ha scritto in questo spazio forse e' perché ha compreso quanto possa aggravarsi questa situazione e ha ragione. Se non vuole rivolgersi agli Alcolisti Anonimi ( posso chiederle come mai?) e se non potete permettervi un professionista privato allora si rivolga al Sert della sua cittá. Ma non aspetti che la situazione si comprometta ulteriormente!
In bocca al lupo.
Cordialmente
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it