Supporto

Egregi dottori,
in questi ultimi 3 anni mi sono successi tanti avvenimenti in cui non sono riuscita a gestire decentemente la mia vita. Ultimamente ho deciso di assumere un atteggiamento diverso ma mi sento instabile perchè è come se non riuscissi a capire il perchè di tante cose che sono successe e che poi hanno avuto per me conseguenze tanto spiacevoli quanto inevitabili. Ho provato anni fa a confrontarmi con una psicologa che mi ha dato un po' di supporto, ora mi sono trasferita e anche le mie condizioni economiche sono cambiate. Con le amiche riesco a parlare, ma non voglio essere stressante e pesante parlando sempre delle stesse tematiche.In più vorrei un parere oggettivo da qualcuno esterno alle vicende, una persona intelligente e disinteressata e anche per questo mi sto rivolgendo a voi. Adesso abito a Torino. Sapete consigliarmi una struttura pubblica per questo?Grazie
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile Ragazza, la sua mi sembra un'analisi molto lucida e ragionata della sua decisione di consultare uno psicologo-psicoterapeuta e rileggendo i suoi post precedenti mi sento di appoggiarla.
Se cerca una struttura pubblica puo' contattare il servizio di Psicologia Clinica della Asl della sua citta'.
In bocca al lupo e ci tenga aggiornati se vuole.
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
può cercare il CPS più vicino alla Sua zona di residenza, oppure contattare un Consultorio Familiare, chiedendo un colloquio psicologico.

Le allego anche questo articolo dal titolo "Come spendere meno dallo Psicologo", nella speranza che possa servirle a non abbandonare l'idea della cura psicologica per motivi economici

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/407-come-spendere-meno-dallo-psicologo.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_