Problemi con lo stilnox

salve io ho dei problemi d'insomnia, quando sono andato da uno psicologo mi ha prescritto lo stilnox, le prime andava tutto bene riuscivo a dormire anche 5/6 ore però la cosa strana è che impsovvisamente ogni volta che le prendevo avevo delle sorti di allucinazioni; è normale?dovrei cambiare farmaco? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

sicuramente non sarà andato da uno Psicologo ma da un Medico Psichiatra al quale dovrà comunicare

urgentemente il fenomeno allucinatorio descritto.

Per informazioni di carattere farmacologico dovrà postare nuovamente il consulto nell'area Psichiatria.

Non perda tempo,

Cordiali saluti.

Dr. Luca Martis

[#2]
Dr.ssa Chiara Luisa Pataccoli Psicologo, Psicoterapeuta 143 4
Gentile utente,
mi associo alla risposta del collega consigliandole di contattare il medico che le ha prescritto lo Stilnox.
Posso solo agggiungere, a titolo puramente informativo e in attesa che lei contatti tempestivamente il suo medico, che fenomeni allucinatori sono talvolta possibili in caso di assunzione di benzodiazepine o simil-benzodiazepinici, per cui il farmaco viene poi sospeso.
Le ripeto comunque di parlare il prima possibile con il medico.
Cordiali saluti

Dr.ssa Chiara Luisa Pataccoli

Psicologa Psicoterapeuta Aneb

psicologia.udine@gmail.com