Una paura immensa

Salve a tutti, ho fatto un sogno strano stanotte, infatti mi sono svegliata con la paura e l'agitazione.
Ho sognato che mi trovavo davanti il mio palazzo dove abito, dovevo entrare dal cancelletto per poi andare su in casa mia.
Prima di entrare nel cancelletto esce la mia vicina di casa (che nella realtà non esiste e nn so chi sia) e questa ragazza ha un cane, un rottwailer. Li per li mi impaurisco e le chiedo di allontanarlo dal cancelletto visto che dovevo entrarci io, e lei mi diceva ma no tranquilla è buona non fa niente, e io insistevo a farla allontanare da me con quel cane, ad un certo punto il cane si agita e mi si scaraventa contro, giuro avevo una paura immensa e la padrona non faceva niente x aiutarmi addirittura non la vedevo più era sparita..
Eravamo rimasti solo io e il cane che cercava di mordermi era cattivissimo voleva azzannarmi con tutta la forza ma io mi opponevo e cercavo di tenergli chiuso il muso, x molto tempo ho gridato aiuto e intanto cercavo di difendermi ma non si vedeva nessuno arrivare per aiutarmi.
Dopo un po il cane inizia a stancarsi e a lasciarmi stare, e io riesco a entrare nel cancelletto del mio palazzo chiudendomelo alle spalle.
Mi guardo le mani, x vedere se mi aveva fatto qualcosa ma non avevo un graffio nonostante la sua rabbia e nonostante gli stringevo le mani sul muso x non farmi mordere.

Giuro ho avuto una paura immensa per questo sogno è tutto il giorno che ci penso...se qualcuno riesce a dirmi qualcosa ne sarei grata

Grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
purtroppo su questo sito è vietato fornire interpretazioni di sogni, poichè queste sono strumenti da utilizzarsi solo ed esclusivamente all'interno di un setting terapeutico.

Aspetti qualche giorno, e se la preoccupazione non dovesse passare allora senta uno psicologo.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gentile Utente,

I sogni possono essere, per alcune teorie psicologiche, come quelle analitiche, elementi necessari per andare alla scoperta dell'inconscio.
Tuttavia è materiale che può essere elaborato sul terreno del set terapeutico.
Qui non può essere preso in considerazione perché, come afferma già sopra il dott. Bulla, è materiale non utilizzabile online.

Ci scusi se non possiamo esserLe di aiuto.

Voglia gradire molto cordiali saluti dai responsabili di quest'area di medicitalia.