Una cosa che andra' separata dal sesso,

Salve ho 33 anni, nella mia vita ho avuto tante storie,molte delle quali soprattutto di letto, ho fatto l'animatore nei villaggi, con ovvie conseguenze di facilita' nell approccio, in piu' sono anche ben dotato, il che mi ha aiutato. da c.ca 2 anni ho praticato solo avventure, alcune delle quali con prostitute, tutte bene o male piu' piccole di me e chiaramente ho praticato anche la masturbazione con film porno, la cosa che mi ha sempre eccitato, nel rapporto sia di coppia che con una prostituta, e' quella di fargli provare piacere, cosa che raramente capita con una prostituta. da poco tempo sono fidanzato con una ragazza di 10 anni piu' piccola, della quale mi sto innamorando, ci sto benissimo, in piu' essendo io un esteta, posso dire che lei e' veramente molto bella, e con un corpo stupendo, se avessi a suo tempo trovato una prostituta cosi' sarei diventato matto(metaforicamente) nonostante a letto mi trovo benissimo, anche se lei non e' una tigre, ma molto dolce, mi chiedo perche' mi rimane comunque la voglia di andare con una prostituta, nonostante cosa che non faccio per esclusivo senso di coscienza e di rispetto per questa ragazza. Non capisco come mai anche se quando andavo a prostitute, era piu' l'eccitazione del incontro, che l'incontro in se, generalmente sbrigativo e mai da ricordare, non uscivo mai da un incontro veramente soddisfatto, e spesso lo stesso giorno mi dovevo masturbare, come se tutta quell'eccitazione, non fossi riuscita a scaricarla. la mia domanda e': perche' con la mia donna non riesco a provare la stessa eccitazione, considerando in piu' che la mia donna prova reale piacere, e quindi dovrei essere maggiormente eccitato, devo arrivare alla conclusione che l'amore e' una cosa che andra' separata dal sesso, e quindi col tempo tradiro'. Detto quanto sopra, ho 33 anni quindi anche se ho posto le mie considerazioni in termini quasi infantili, sono veramente curioso, di capire cosa risiede nel cervello di noi uomini(non tutti) e' assurdo eccitarsi di piu' con una ragazza che lo fa per soldi, e quasi meccanicamente piuttosto che con una ragazza che non solo prova piacere, ma ti vuole anche bene. e' ovvio che facendo astinenza di film porno, piuttosto che di prostitute, trovi maggior eccitazione con la tua ragazza, ma mi chiedo quale sia il meccanismo o la chiave per sbloccare questa situazione. Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Regini Psicologo 36 3
Gentile utente,
per prima cosa non è assolutamente detto che lei la tradirà.
Poi da quello che ho capito nonostante provasse quell'eccitazione così forte, con le prostitute non era soddisfatto, tanto da dover tornare a casa a masturbarsi.
Il sesso non va separato dall'amore, sono due cose che vanno di pari passo e questo potrebbe spiegare il senso di insoddisfazione provato anche dopo aver fatto sesso con una prostituta.
Forse l'unica cosa che posso dirle è che forse il senso di eccitazione provato andando con una prostituta era legato più al senso dell'avventura, del proibito.

Ciò che le chiedo è: con la sua ragazza attuale dopo il rapporto si sente soddisfatto? Perchè da quello che ho capito è così, non ha bisogno di masturbarsi o altro e quindi nonosante dica che prima viveva un senso di eccitazione maggiore ora ciò che è maggiore è la soddisfazione provata.
Qualora si sentisse insoddisfatto del suo rapporto con la sua ragazza la cosa migliore da fare è di consultare uno specialista (sessuologa) che vi potrà aiutare a vivere meglio il vostro rapporto.
Distinti Saluti

Dr. Daniele Regini