Vi ringrazio per l'attenzione

Buongiorno, sono un uomo di 52 anni che fin dall'infanzia ho avuto dei fenomeni di allucinazione visiva. Ciò non ha comunque intralciato il mio lavoro di architetto e le mie relazioni. Con l'avanzare del tempo non si sono verificati degli aumenti di tali fenomeni.Dormo poco non più di 3 o 4 ore a notte ciononostante mi sento riposato al risveglio. Le allucinazioni si manifestano in momenti di particolare tensione e riguardano la comparsa di un giovane che valuta e il mio agire , mi consiglia sul lavoro e sulle relazioni.Vorrei sottoporvi il mio caso per poter essere indirizzato verso uno specialista.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Elisa Salvan Psicologo 10 1
Salve,
la prima domanda che mi sono posta leggendo la sua richiesta è stata:come mai, se queste allucinazioni non le vive come malessere e non le danno problemi a livello sociale-lavorativo, oggi a 52 anni ha deciso di chiedere un consulto?
Premetto che la mia domanda vuole essere provocatoria in quanto reputo la sua richiesta assolutamente degna di attenzione.
Anche le poche ore di sonno da lei riportate meritano un approfondimento!
Come primo consiglio mi sentirei di indicarla verso un consulto oltre che psicoterapico, anche psichiatrico: in taluni casi l'abbinamento dei due trattamenti è necessario e migliorativo per la situazione presentata.

I migliori auguri.

Psicologa Dr.ssa Elisa Salvan

http://sites.google.com/site/salvanelisa/

Se la mia risposta è stata utile votala positivamente