Depressione grave..o periodo dell'adolescenza?

salve a tutti mi sento molto depresso da 1 anno.
La mia vita è perfetta non manca niente ..anzi va tutto benissimo
tranne per un problema....non sto bene con me stesso .
Ho cominciato in età infantile a praticare quotidianamente atti masturbatori.
La mia famiglia è motlo religiosa mio padre è un dottore amo entrmbi i miei genitori.
Da un paio d 'anni quando ho cominciato a compiere " atti impuri" mi vnegono pensieri come :se vado in cucina adesso e mi talgio il collo??cioè cose assurde.!! non so il motivo sto male...mi dispiacerebbe lascisare i miei cari ma non so perche ho questi pensieri!!!!! voi pensate che convertendomi alla religione cristian pregando in dio e non facendo piu " gli atti chiamiamoli non belli nei confronti della religione " ..coi cosa ne dite ?io non voglio morire .....ma ho questo pensiero che mi tormente!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, i pensieri che le passano per la testa fanno pensare ad un probabile disturbo ossessivo. Dovrebbe effettuare quindi una valutazione psicologica.
Non sarà la preghiera ad aiutarla ma un intervento specialistico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma ..veda che io non è un ossessione che mi impedisce di vivere e solo che ho questi pensieri le pongo la domanda per ottenere una risposta...non perche mi dica di andare da uno psichairta..per cortesia.
lei pensa che magar sia qualcosa di provvisorio dell adolescenza ?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)mi vnegono pensieri come :"se vado in cucina adesso e mi talgio il collo"?? (..)

o sono pensieri irrazionali dai quali vuole liberarsi, (ed hanno quindi una struttura ossessiva), oppure ci pensa davvero e sono voluti, (e sono quindi espressione di un profondo disagio). NON ha alcun senso dire che "sono una cosa provvisoria dell'adolescenza". Se ha un disagio è opportuno un intervento psicologico.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si ..sarà la migliore cosa.
Ma una cosa la posso dire?io non voglio morire volgio togliermi questi pensieri..perchè non volgio farmi del amle "Lievemente "(cosa che un sucida farebbe )..e mi taglierei il collo??..mi sembra strano vorrei togliermi questi pensieri..non avrei mai il coraggio di talgiarmi le vene ! ! ma quello del collo sarà un pensiero "pensiero" ....che voglio che passi! per potermi rigordere la vita come prima!
[#5]
Psicologo attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Dunque dia retta al collega: prima chiede aiuto e prima potrà risolvere il suo problema. Se non chiede aiuto a chi di dovere questo pensiero potrebbe diventare ingestibile anche per quel poco che riesce a gestirlo adesso e poi sarebbe troppo tardi. Dato che si rende conto che è un pensiero che non le appartiene, faccia il possibile per mandarlo via nella maniera più giusta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie di tutto .volevo informarle che sono andato all asl..e ho preso un appuntamento con 1 psichiatra..mi hanno detto che vistà l 'età e la mia "ottima situazione " è solo un pensiero che deve essere tolto asslutamente con:sport,uscire con amici,divertisrsi..perchè si è piccoli per soffrire..e questi pensieri se io non avrei il coraggio di farmi del male..(senza morte )sempre con un colello..es.mi ha detto avresti il coragio di buttarti una coltellata sulla pancia ??io logico che no! e lui fa allora???'QUAL E IL PROBELMa??A DIR LA VERITà MI SONO TRANQUILLIZZATO