Non so più cosa pensare e fare

Salve dottori vorrei brevemente descrivervi quello che mi sta succedendo.
A dicembre del 2008 mi sono iscritto ad una chat e lì ho conosciuto una ragazza (premetto che lei a settembre 2009 si è sposata), e tra di noi è nato subito un certo feeling.
In poco tempo ci siamo scambiati numeri telefonici e contatti messenger, ci mandavamo dei sms in continuazione e le nostre ripetute telefonate giornaliere avevano la durata a volte superiore ad 1 ora.
Era evidente che tra di noi era nata più di una semplice amicizia; poi un giorno mentre stavamo chattando mi ha fatto conoscere una sua amica e quando lei si è accorta che tra me e questa sua amica stava nascendo “un qualcosa” ha fatto di tutto per farci litigare.
Io e questa ragazza che poi si è sposata, di nascosto ci siamo anche incontrati e devo ammettere che anche se non è successo niente da quel giorno io non riesco più a dimenticarla.
Quest’estate prima che lei si sposasse abbiamo varie volte litigato di brutto, ed ora a 6 mesi esatti dal proprio matrimonio, stranamente lei a riaccettato la mia amicizia su face book.
Ora le domande che vi voglio fare io sono le seguenti:

1) Perché prima mi ha fatto conoscere una sua amica e poi ha fatto di tutto per fare in modo che tra di noi non nascesse niente?

2) Perché dopo che avevamo litigato, e dopo che ci eravamo anche offesi di brutto con parole poco carine lei a accettato di nuovo la mia amicizia su face book.

3) Perché non riesco a frenare la voglia di andare a vedere se nella chat dove ci siamo conosciuti c’è lei in linea anche se lei c’è si o no una volta al mese lì dentro?

4) Per voi in base a tutto ciò che vi ho scritto ci sono sentimenti solo da una parte o anche dall’altra parte?

5). Oppure devo confessargli che sono innamorato perso di lei?

Vi prego aiutatemi è più forte di me sto impazzendo, come devo fare per DIMENTICARLA???

Grazie a tutti….
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile Utente,
personalmente per rispondere alle prime 2 domande mi sentire di chiederle perchè non le ha rivolte direttamente a lei?
Per ciò che concerne la 3 domanda il fatto di aver lasciato una situazione in sosteso la porta a rimuginare e a on effettuare un eventuale stacco da questa persona.
Infine per rispondere alla 3-4 domanda la esorto a capire le sensazioni che prova cosi da definire lei stesso ciò che desidera fare di questa storia,poichè mi sembra che chieda a terze persone di definire le emozioni che pervadono questo rapporto.
Cari saluti
D.ssa Lara Puglisi

Dr.ssa LARA PUGLISI