Forse depressione...!!

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI NONCHE' MOGLIE DI UN RAGAZZO STREPITOSAMENTE SPECIALE, IL QUALE POCHI MESI FA HA PERSO SUA MAMMA. OVVIAMENTE TUTTO QUESTO HA AVUTO UNA SPIACEVOLISSIMA RIPERCUSSIONE PSICOLOGICA. LUI SOSTIENE CHE L'ERNIA IATALE CHE HA GLI IMPEDISCA LA SUA NORMALE ATTIVIA' FISICA, UNA "CORRETTA" ALIMENTAZIONE ETC., ESOFAGITE, DIFFICOLTA' A DEGLUTIRE. INSOMMA VARI PROBLEMI A LIVELLO GASTROENTEROLOGICO DEBITAMENTE TENUTI SOTTO CONTROLLI DA ADDETTI AI LAVORI. TUTTO QUESTO E' DURATO SINO AD UNA SETTIMANA FA' QUANDO MI HA CONFESSATO CHE LA VITA NON GLI STA PIU' BENE CHE NON L 'APPARTIENE PIU'NON E' PIU' SUA E CHE NON E' PIU' LA PERSONA DI PRIMA CHE PROVA TANTI SENTIMENTI SENSAZIONI PAURE FRUSTRAZIONI ANSIE FOLLIE INQUIETUDINI E CHE SONO COSE CHE NON SI POSSONO SPIEGARE.IO INERME A QUESTE PAROLE SONO DISTRUTTA OVVIAMENTE, MEGLIO, AVEVO INTUITO CHE CI FOSSE QUALCHE INGRANAGGIO CHE GIRASSE A VUOTO PERO' PAROLE NUDE E CRUDE DEL GENERE MI HANNO INFRANTA E NELLA MIA TESTA NON E' RIMASTO "NIENTE". IO VORREI SAPERE CHE ATTEGGIAMENTI ASSUMERE IN QUESTO CASO? SARA' OVVIAMENTE MIA PREMURA PARLARGLI PER FARGLI CAPIRE CHE SAREBBE OPPORTUNO CONSULTARE UN PROFESSIONISTA. A TAL PROPOSITO CHIEDO COME FARE PER EVITARE DI ANDARE INCONTRO A SPESE ECONOMICHE, L'ASL DISPONE DI CERTI SERVIZI, INSOMMA COME MUOVERMMI IN TAL SENSO. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI VORRA' AIUTARMI.. SALUTI VIVISSIMI
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di un probabile problema legato all'umore ma per essere certi un intervento specialistico sarebbe opportuno. Anche la asl fornisce certe prestazioni, può rivolgersi al servizio di psicologia clinica tramite richiesta del suo medico o al cup dell'ospedale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
cosa intende per problema legato all umore?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
che POTREBBE trattarsi di un problema depressivo.
saluti
[#4]
dopo
Utente
e quindi cosa potrei fare, nel senso come potrei fare ad aiutarlo nell attesa di incontrare un professionista?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Nulla di diverso se non ascoltarlo e spingerlo a rivolgersi ai medici il prima possibile.
saluti
[#6]
dopo
Utente
mi sento parecchio sola e avvolte non riesco nemmeno a spronarlo per poterlo sentir parlare
[#7]
dopo
Utente
mi sento parecchio sola e avvolte non riesco nemmeno a spronarlo per poterlo sentir parlare