Rapporti di coppia
salve!!
è un pò di tempo che il mio ragazzo sembra che non abbia più voglia di fare l'amore con me!
stiamo insieme da un anno e mezzo..io ho 20 anni e lui 25!
Prima lo facevamo quasi tutte le sere,anche due volte di seguito!Ora è un pò che i rapporti sono diminuiti a 2 o 3 volte alla settimana,anche meno!E' vero che lui ultimamente lavora molto e spesso è stanco e ha sonno!Infatti quando mi viene a prendere la sera per vedere un film o guardare la tele lui dopo due minuti si addormenta!ieri eravamo con degli amici e lui faceva delle battutine del tipo: io questo periodo non ho proprio voglia!!poi adesso che ti sei tagliata i capelli già un pò meglio..(e rideva) mi toccherà trovarmene un'altra così forse la voglia mi ritorna!! ovviamente scherzava..ma io me la sono un pò presa!non mi sento desiderata..è come se lui non provasse più l'attrazione che c'era prima nei miei confronti!cosa devo fare?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, se siamo arrivati alla terza richiesta di consulto, sempre con lo stesso titolo "Rapporti di coppia", forse dovremmo a questo punto parlare più esattamente di "problema di coppia". Per questo potrebbe essere da valutare il ricorso a una consulenza con un professionista.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
si lo so che è già la terza richiesta di consulto che faccio!!mmh mi sa che forse ha ragione lei..il problema è che sono molto insicura e ad ogni piccolo problema ne faccio un dramma..e visto che in questo sito ci sono molti psicologi esperti in queste situazioni, ogni volta mi viene da scrivere per consultarmi con qualcuno di voi!il mio problema più grande è che ad ogni "problema" non riesco a parlarne apertamente con il mio ragazzo! e quindi cerco consigli altrove..non so più che fare...grazie comunque della risposta! saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Certo, e siccome non riesce a parlarne con il suo ragazzo, a maggior ragione non riuscirebbe a parlarne con uno psicologo di persona.
Però io credo che se le cose stanno così il suo problema è più generalizzato, e andrebbe affrontato una volta per tutte con un aiuto specialistico. Altrimenti continuerà a trascinarsi dietro le cose che la disturbano ma che non riesce a esprimere.
L'aiuto da qui purtroppo è difficile, perché a distanza non si può fornire un aiuto vero e proprio. L'aiuterei volentieri, ma purtroppo non funzionerebbe. Anche perché in questo caso non è possibile immaginare come vede la cosa il suo ragazzo. Ecco perché sarebbe utile confrontarsi.
Cordiali saluti