Depressione da esaltazione da lavoro

egregi dottori, volevo chiedervi un consulto su una situazione che rigurda la mia ragazza che in precendenza vi a scritto gia.
io con la mia ragazza ho avuto una convivenza di 4 anni senza aver mai problemi ne di coppia ne di altro, premetto che lei fa la parrucchiera ad un certo punto lei e andata a fare un corso di aggiornamento a pescara, ritornata da li dopo u paio di giorni mi ha detto che i sentimenti verso i miei confronti erano cambiati cioe che nn mi amava piu.
premetto che in 4 anni solo una volta in precendenzaho avuto un episodio del genere che si e risolto in due giorni.
l'unica cosa che mi sono accorto e che dopo che lei e venuta dal corso di aggiornamento e cambiata, sembra esaltata del lavoro,e quando parla esprime che lei deve arrivare al successo.
per tanto a messo anche in discussione i sentimenti. voglio precisare che lei cmq per adesso sta bene e sembra felice.
voglio anche premettere che lei in precedenza a avuto un problema di depressione che un vostro collega gli aveva prescritto delle gocce che lei non a mai assunto.
arrivando al punto voglio chiedervi se e possibile una depressione dell'alterazione di fissazione per il lavoro mettendo anche in discussione i sentimenti per me anche perche prima di andare a pescare aveva confidato a sua mamma che mi amava e che si trovava bene con me in quando un mese prima si parlava di matrimonio e figli.
vi ringrazio anticipatamente aspetto con anzia un vostro parere.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Utente
La sua ragazza sta mettendo in dubbio il vostro rapporto e i sentimenti che vi legano. Ma non mi è chiara una cosa: state ancora vivendo insieme o vi siete lasciati?
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile utente, chiedo scusa ma non riesco a capire molto bene al situazione. Perchè parla di depressione da esaltazione da lavoro? Ha notato una deflessione del tono dell'umore in questa ragazza?
Pare strano che ci sia stato un cambiamento tanto repentino nell'atteggiamento di questa ragazza, però dovremmo proprio capire cosa le sia successo. Non è possibile da qui farlo.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
egregi dottori vi ringrazio anticipatamente per la tempestiva risposta vi spiego meglio questa storia.
voglio premettere che lei e una ragazza separata con un'infanzia nn tanto facile sia per il suo matrimonio fallito e sia per la mancanza da affetto dei suoi genitori che in parole povere nn se ne sono interessati mai della figlia in qualsiasi situazione.medesima nel mese di dicembre 2009 a sofferto di una forte depressione in merito al suo passato anche perche nella circostanza l'ho portata in un vostro collega che in tal proposito gli aveva prescritto delle gocce da assumere, ma medesima nn ne ha mai fatto uso in quanto contraria a questi medicinali. e come riferimento medesima vi a scritto un consulto in data del 23/06/2009 per tanto potete anche leggere e dedurre voi egregi dottori.
noi conviviamo da a anni entrambi lontani da casa fra noi nn ci sono stati mai problemi di nessun genere anzi fino a qualche settimana fa la gente ci invidiava perche diceva che eravamo una coppia molto affiliata, fino a qualche giorno prima si parlava di figli matrimonio ecc... ma tutto questo e svanito da un giorno all'altro.
lei circa un mese prima si e recata presso un corso di aggiornamento per il suo lavoro quale parrucchiera, nella circostanza quando e tornata da li ho notato un cambiamento come se questo corso lavrebbe esaltata come se in tale gli avrebbero fatto un lavaggio del cervello anche perche lei riferiva che voleva arrivare al successo e crescere nel suo lavoro.
dopodiche siamo andati a trovari i nostri parenti e lei si e convidata sia con la mamma e con la sorella dei nostri progetti dicendo che mi amava tutto questo due giorni prima.
siamo risaliti per il lavoro e due giorni dopo lei mi ha detto che i sentimenti verso i miei confronti erano cambiati e che nn mi amava piu.
allora vi chiedo egregi dottori visto che io i sentimenti li provo e sono convinto che da un giorno all'altro non si poi piu amare vorrei capire se magari questo lavaggio del cervello che gli hanno fatto a potuto scatenare una depressione di alterazione di convizione che nn trovo le parole esatte per definire tale stato da poter mettere in dubbio da un giorno all'altro i sentimenti.
voglio aggiungere che in tutto questo non c'e una terza persona e che noi non viviamo piu assieme dal 17 marzo.
vi chiedo di darmi qualche risp in merito anche perche se c'e un modo per aiutarla se sarebbe un tale problema vorrei fare presto.
vi ringrazio anticipatamente distinti saluti e mi scuso per il disturbo.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Utente
Purtroppo non possiamo fare molto da qui per capire cosa stia succedendo alla sua ragazza: parli con lei, faccia a lei le domande che sta facendo a noi, perchè è solo lì che troverà le risposte che cerca.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ringarzio della vostra cortesia ad rispondere voglio precisare che le domande le ho gia fatte e l'uniche risp sono che lei nn mi ama piu ma che mi vuole un mondo di bene e che deve crescere nel campo lavorativo. per tanto nn deduco molto.
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta

Gentile Utente

Sembra che la sua ragazza le stia dicendola di lasciarla stare(...)
Lei fa questo corso a pescara poi torna e stranamente si comporta in un altro modo con Lei.
Quindi lei pensa che sia cambiata?
pensa che ora è presa dal suo lavoro?

Alle volte i nostri cari compagni accanto a noi danno segnali prima,poi bisogna che siamo noi a saperli cogliere.
Cosa per cui posso ipottizzare che questa scelta l'abbia presa prima ma soltanto adesso ha avuto il coraggio di dirveLA.

Ahimè ci voleva il corso a pescara per dirvelo(...)

Spesso le cose vanno in questo modo cmq sia immaggino che sia stato un bell'incontro cosa per cui la invito a riflettere è a guardarsi avanti.

Auguri
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio della tempestiva risp , ma allora perche un mese prima parlare di matrimonio, di figli ecc.... e magari avere tante attenzioni???
io penso che le attenzioni verso l'altra persona vengono spontanee e che lei fino all'ultimo a avuto tantissime attenzioni per me!! perche fingere?
poi mi domando a questo punto a finto anche con i suoi visto che alla mamma due giorni prima parlava dei progette che c'erano!
e con questo concludo io penso che se c'erano dei cambiamenti me ne sarei accorto e vero che si dice che l'amore e ceco ma nn fino a questo punto.
cmq la ringrazio anticipatamente per aver letto il mio svogo.