Non c'è la faccio più! auito!
Salve, sono un ragazzo di 28 anni, da circa 3 o 4 anni non riesco più a far niente, partendo dalla mattina che non mi riesco ad alzare nemmeno dal letto mi sembra di essere sempre stanco e di aver riposato male, inoltre mi sveglio sempre di cattivo umore e tutto questo me lo porto durante tutta la giornata.
Alcuni anni fà non riuscivo a stare un minuto fermo volevo sempre uscire e avevo sempre voglia di uscire con ragazze e fare sesso, adesso è proprio il contrario preferisco rimanere a casa, non ho voglia di fare sesso e se lo faccio ho disfunzioni sessuali, ho difficolta a confrontarmi con le persone. Non mi attira più niente e non riesco nemmeno più ad affezionarmi a nessuno, vivo giorno per giorno trascinandomi senza entusiasmo e senza prospettive.
Non so a chi rivolgermi non ho nemmeno la disponibilità economica per affrontare eventuali spese mediche. Aiutatemi!

[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
le difficolta' che lei riferisce fanno pensare ad un problema di tipo depressivo (i disturbi del sonno, la mancanza di entusiasmo, la difficolta' a fare qualsiasi cosa).
Da come racconta sembrerebbe che i problemi sessuali siano insorti successivamente, ma non si capisce molto bene.
In questa sede possiamo darle solo indicazioni generali.
Ha tutto il diritto di non stare più cosi' male.
Puo' chiedere aiuto ad uno specialista,psichiatra o psicoterapeuta della sua Azienda Sanitaria, o presso il Consultorio oppure presso il Dipartimento di Salute Mentale, dove non pagherebbe altro che un ticket.
Per fugare ogni dubbio parli prima con il suo medico di base che sapra' certamente indirizzarlo.
Un cordiale saluto.
Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
concordo con la collega, ma aggiungo che, un terapeuta nel privato sarebbe la cosa migliore: costa chiaramente di più, ma il servizio di solito è più accurato.
Il mio personale consiglio è quello poi di rivolgersi ad uno specialista ad indirizzo psicoanalitico.
SALUTI
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it
SALUTI
Dr. Carlo Conti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Caro ragazzo,
quando si sta troppo male, non si ha la forza di affrontare nessun percorso.
Consulti il suo generico, la indirizzerà presso una struttura pubblica, per un consulto neurologico o psichiatrico, per una terapia farmacologica che in un primo momento possa lenire la sofferenza e sopire i sintomi, appena si sentirà meglio, potrà scegliere lo psicoterapeuta, con cui lavorare sulle cause del suo malessere.
Credo, che una terapia combinata, farmacologica e psicoterapica, potrebbe aiutarla in breve tempo a stare meglio.
Auguri
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Utente,
dalle sue parole traspare un malessere che si protrae da 3-4 anni e a cui è necessario dar voce per raggiungere una condizione di benessere. Averlo condiviso qui è un primo passo importante.
Come i Colleghi, la invito a rivolgersi ad un professionista che possa accogliere il suo disagio. Non si lasci fermare dal lato economico: se non ha la possibilità nel privato, si rivolga al servizio pubblico.
Saluti.
Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta