Rabbia verso partner

Salve in precedenza vi ho gia scritto e ora sento il bisogno di un altro consulto.Da otto mesi ho iniziato una relazione con un ragazzo piu grande di me di 7 anni.I mesi scorsi io ho pianto molto,lui mi attaccava con qualsiasi scusa,ora sono io a farlo forse hon ribaltato la situazione perche' lui la smettesse e in effetti ci son riuscita.Gli rinfaccio tutte le uscite con gli amici che fa,pero' scusate forse qualche ragione la tengo va in discoteca con gli amici senza di me ,a me non porta perche' sono solo maschi.Io sono gelosa ho timore che conosca altre donne ,ho molta rabbia verso di lui quando preferisce gli amici a me .Lui proprio stasera mi ha detto che in realta' ha rinunciato a molte serate e io gli ho risposto che a questo punto mi sento di troppo.Quando ho questi attacchi di rabbia sono intrattabile e non riesco a deglutire nemmeno la pillola,anche questo mi crea ansia ho timore che facendo fatica adeglutirla la pillola perda un po d'efficacia.Molte volte vorrei tanto che lui morisse a volte invece gli voglio bene.Cordialmente aspetto un vostro parere
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dalle informazioni che fornisce, sembra che si sia creato un forte clima di competizione all'interno della coppia. Ovvero uno contro l'altro su tutte le questioni, pur continuando a voler bene all'altra persona.
Non c'è nulla di male se c'è un poco di sana competizione all'interno di una coppia e se si è in grado di utilizzare questa modalità per stare bene.
Tuttavia questa, da come ne parla, è una situazione che rischia di degenerare, perchè può facilmente portare alla rottura, per esasperazione.
Probabilmente riesce difficile parlare con calma tra di voi di questo clima teso che si è creato.
Allora, se l'amore tra voi due c'è ancora, perchè non vi rivolgete ad terapeuta che possa aiutarvi a capire quali dinamiche si attivano nella vostra relazione?
A volte le coppie hanno semplicemente bisogno di imparare a parlarsi nella maniera giusta, a volte hanno bisogno che qualcuno mostri loro le modalità di interazione che non sono così visibili a noi stessi.
Sono certa che sarà utile per entrambi.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, da quello che scrive e ciò che ha scritto in precedenza si ha la sensazione che questa coppia crei più sofferenza che il resto. O lei è sottoposta ad una estrema gelosia del suo partner (consulto precedente) oppure , in un modo o nell'altro, quest'ultimo crea delle condizioni da provocarle un profondo disagio (..)Quando ho questi attacchi di rabbia sono intrattabile e non riesco a deglutire nemmeno la pillola,(..).Molte volte vorrei tanto che lui morisse (..)

questa è un acoppia che funziona male, quindi se ci si ostina, ovviamente per "amore", a voler continuare che essa esista si dovranno trovare delle soluzioni. O si entra nell'ottica di richiedere un aiuto specialistico o si dovranno valuare decisioni drastiche. La terza alternativa è continuare ad essere come siete con le dovute conseguenze.
A questo punto è una questione di scelta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks