Situazione

egregi dottori sono un ragazzo di 24 anni che in passato ha fatto un bel po'di uso di psicofarmaci per curare una depressione dovuta ad attacchi di panico,i farmaci che mi erano stati prescritti ma poi sostituiti in ordine come ve li propongo perche'nn facevano effetto sul mio fisico erano;eutimil 20 mg,xeristar 30 mg per poi aumentare a 60 mg,e un neurolettico atipico dal nome zyprexa sospeso subito dopo per il forte incremento di peso ero ingrassato piu'o meno qualke kilogrammo;ecco a voi il mio dilemma;da premettere che ho una vita sessuale autoreferenziale e quindi tendo a masturbarmi e nella masturbazione anche quando magari mi faccio vedere da qualche amica in cam riesco a raggiungere una valida erezione da permettere la penetrazione e riesco anche ad eiaculare bene ovvero a schizzo;solo che quello che noto di diverso rispetto a prima e il ritorno allo stato flaccido del pene o meglio alla sua mollezza,come se dopo la masturbazione il mio pene non avesse gonfiori come li aveva una volta,mi spiego meglio quando avevo finito di masturn+barmi il mio pene rimaneva dilatato non so se so spiegarmi cioe'gonfio e magari un singolo pensiero una carezza lo afceva subito ritornare allo stato duro per permettere un rapporto sessuale,io sono un ragazzo ceh non fuma non fa uso di droga ogni tanto si lascia concedere a tavola un bicchierino di vino insieme ai miei familiari e talvolta mi lascio trasportare dalla golosita'di dolci;le mie domande erano le seguenti possibile che questo mio mix di medicinali in passato abbiano potuto modificare qualcosina sotto il mio aspetto sessuale?io non ho una donna sono vergine e non so se nel caso facessi sesso potessi far cilecca o meno detto in gergo popolare,dati i miei stati ansiosi ho deciso di farmi prescrivere dal mio medico curante le analisi del sangue ovvero i coseiddetti dosaggi ormonali che dovro'effettuare a breve,spero che rientreranno nella norma,ma dopo avro'bisogno anche di una ecografia peniena?perche'vorrei rassicurarmi e stare tranquillo sinceramente,gia'in molti sostengono che dopo le analisi se i valori degli ormoni rientrano nella norma non c'e'da preoccuparsie che l'ecocolrdoppler penieno e'una cosa inutile poiche'il mio flusso sangigno all'eta'di 24 anni e'pressocche'buono,come devo gestire la situazione?vi prego di rispondere a queste domande grazie infinite e buon lavoro;posso poi definitivamente scartare l'ipotesi di uan componente organica e lasciare l'aspetto psicologico?buon lavoro
un abbraccio P.S,inoltre le mie erezioni spontanee mattutine sono diminuite e anche quelle visive come mai?devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi sembra che lei abbia già scritto abbondantemente sull'argomento.

Allora faccia pure le valutazioni ormonali e poi, le ripetiamo, senta un esperto andrologo.

Sull'ecocolordoppler dinamico sarà lui a decidere anche se la descrizione delle sue erezioni normali, quando si trova in situazioni che lei ritiene ottimali, non fanno pensare ad un problema vascolare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore mi scusi di nuovo lei e'un santo,se nell'eventualita'dovessi eseguire anche questo ecocolr doppler e il mio pene dovrebbe rispondere in maniera giusta alla farmaco erzione,posso scartare i problemi organici?e poi a che serve? questo esame?e come viene effettuato?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se desidera avere ancora più informazioni dettagliate su questa indagine le consiglio di riconsultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore un ultima cosa ma l'assunzione di medicinali ovvero psicofarmaci e la loro sospensione possono compromettere definitavamente le erezioni spontanee ovvero quelle del risveglio e magari quelle visive?oppure se mancano e'relativo a tutt altro?grazie infinite e buon lavoro
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

a questo punto indirizzo il suo post in area "Psicologia" io personalmente ho la sensazione di spiegare le cose ma di non riuscire a farmi capire .

Forse gli psicologici son più attenti e capaci ad affrontare queste problematiche ripetute in modo un un pò ossessivo.

Un cordiale saluto.