Da cosa dipende?

Salve gia in passato ho scritto in questo portale mascherando con delle storie alcune mie passioni, arrivando subito al dunque io amo leccare le suole delle scarpe e i piedi, può sembrare assurdo ma non riesco a togliermi questa fissa dalla testa..volevo chiedervi se può trattarsi di una malattia e se si cosa devo fare? grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
si tratta sicuramente di un comportamento poco funzinale che merita l'attenzione di uno specialista (psicologo-psicoterapeuta o psichiatra)
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ma se lo psichiatra mi prescrive una cura...secondo lei quanto puo durare?...le dico che volendo non lo faccio più infatti per un periodo avevo deciso di smettere e ho smesso all'istante, poi ho ripreso...grazie in anticipo
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come affermato dal Collega certi comportamenti sono disfunzionali, soprattutto quando si corrono rischi per la salute.

Concordo anche io nell'indicarle la duplice valutazione psichiatrica e psicologica.

La durata della cura farmacologica dipende dal numero e dal tipo di sintomi riscontrati dallo psichiatra, per questo dobbiamo rimandarla, appunto, alla visita specialistica.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Se è capace di cessare un comportamento che lei ha ritenuto meritevole di una richiesta di consulenza psicologica online, ma poi lo riprende, sarebbe opportuno comprendere come mai pur ritenendolo un comportamento "strano" lo rimette in atto con costanza.

Per cui, condividendo il parere dei colleghi, necessita di una valutazione specialistica vis vis. Sempre che abbia il desiderio di smettere, ovviamente.
[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
io credo che in questo caso lei possa rivolgersi direttamente ad uno psicoterapeuta che l'aiuti ad elaborare il significato di questo comportamento, al fine di contesutalizzarlo all'interno della sua storia personale e relazionale, non si tratta di prendere una pillola che può magicamente eliminare questa fonte di eccitamento.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it