Rapporto

Salve, volevo chiedre una cosa un pò imbarazzante.
Io sto una ragazza da un paio di anni e mi chiede spesso di avere dei rapporti di sesso con altre ragazze davanti ai suoi occhi!! La cosa mi lascia perplesso... Gli ho chiesto il perchè di questa cosa ma dice non saperlo nemmeno lei.. Ecco volevo chiedere cosa porta una persona ad avere un certo tipo di pensiero?. Grazie
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,

le fantasie sessuali vanno distinte dal desiderio/bisogno di metterle in atto, specialmente quando si tratta di questo tipo di comportamenti.
Probabilmente c'è una componente derivante dal voyeurismo che meriterebbe di essere approfondita attraverso una consulenza con uno psicologo esperto in sessuologia. Inizialmente forse sarebbe meglio una consulenza individuale, in modo da permettere alla sua ragazza un'esplorazione dei suoi vissuti senza il condizionamento della sua presenza e magari, in un secondo momento, lei potrebbe essere coinvolto nella consulenza di coppia, in modo da dare alla sua ragazza la possibilità di condividere con lei il significato di questo desiderio e la sua funzione all'interno del vostro rapporto di coppia.
La risposta alla sua domanda probabilmente ha molto a che fare con la personalità della sua ragazza, le sua storia relazionale e il tipo di relazione che si è instaurata fra di voi.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
In aggiunta alla consulenza fornita dalla collega, con la quale sono d'accordo, vorrei farle presente che tra la fantasia e la messa in atto vi è una notevole differenza. Benché certi pensieri possano essere "stuzzicanti" (per quanto possano imbarazzare), la loro realizzazione potrebbe essere un'evento molto forte e influire sulla vita di coppia in maniera significativa.

In altre parole le sensazioni che si provano fantasticando non è detto che siano le stesse nella realizzazione, dove potrebbero prevalere, invece, emozioni negative.