Instaurazione rapporto tra mia figlia e il mio nuovo compagno

Ho da quasi 4 mesi una nuova relazione,molto forte e salda. Fino ad ora abbiamo evitato incontri specifici tra mia figlia di 9 anni e il mio uomo,si sono visti solo due volte e in presenza di altre persone,una volta a casa mia e una volta all'aperto a una festa/pic-nic. Vorre isapere cme aiutare il mio compagno ad iniziare a conoscere la bambina e ad instaurare tra loro un legame. Mia figlia ha la figura paterna quasi completamente inesistente e il mio uomo è molto timido e riservato.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora non ci sono regole fisse, l'importante è non forzare la cosa facendo in modo che il suo uomo si senta obbligato a comportarsi in un modo o in un altro.
renda man mano più frequenti gli incontri, cene, passeggiate ecc. L'effetto famigliarità comincerà a farsi sentire spontaneamente.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
concordo con il Dr.De Vincentiis, sulle indicazioni datele, ma mi sento di suggerirle non appesantire troppo la nuova relazione, con aspettative circa la " possibile figura paterna sostitutiva".
Anche se la piccola non ha una figura paterna chiaramnete definita e presente, il nuovo compagno, almeno in questa fase, non dovrebbe sostituire il padre,questo confonderebbe bambina, compagno e relazione.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it