Amore non corrisposto?

Salve, Ho da tempo un problema, che mi sta consumando dall'ultimo mese. 4 mesi fa, ho conosciuto una ragazza che da subito ho saputo apprezzare per la sua somiglianza con il mio modo di essere. Nel tempo successivo mi sono innamorato di questa ragazza, e ho continuato a sentirla, sentendo che anche lei aveva piacere di sentirmi frequentemente. Lei era fidanzata all'epoca, ed ho aspettato pazientemente che si lasciasse con il ragazzo (come è successo) e da lì lei ha cominciato a scrivermi dalla mattina alla sera, ci sentiamo per tutto l'arco della giornata da ormai due mesi. Io mi sono dichiarato dopo 3 settimane che la sua precedente relazione era finita, e lei si è dimostrata confusa a riguardo, e ha detto di voler continuare a sentirmi per capire come sentiva per me. da quella volta abbiamo avuto la possibilità di incotrarci solamente due volte, poichè le vacanze ci hanno impedito di vederci ulteriormente, e in queste due occasioni le cose sono andate bene, e ci sono stati anche diversi baci. dall'ultima volta che ci siamo visti è passato quasi un mese, siccome lei è in vacanza, e durante questo periodo io ho cominciato a stare sempre peggio, questa ragazza mi dice che non se la sente di stare con me, e lo ha anche ribadito, allo stesso tempo però,le sue parole sembrano dire il contrario, mi dice quanto le sono piaciuti i baci che le ho dato, che ha per la testa in continuazione scene in cui io e lei facciamo l'amore. Ora, questa ragazza la conosco da diversi mesi, e sono sicuro che il suo desiderio non sia puralmente un qualcosa di carnale, e questo mi devia, perchè non capisco come mai, nonostante dica che non se la sente di stare con me, mi dica queste cose. Questo mi sta facendo impazzire e sentire decisamente male, per questo ho sentito la necessità di chiedere un'opinione più matura. Io ho appena 18 anni, e questa è la prima volta che davvero mi sento innamorato di una ragazza, e per questo il dolore è decisamente forte. Vorrei almeno capire perchè una persona che non corrisponde il mio amore, continui a dirmi cose del genere.
Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Vorrei almeno capire perchè una persona che non corrisponde il mio amore, continui a dirmi cose del genere.
>>>

Gentile ragazzo, perché evidentemente, per lei, la vostra relazione ha un'importanza diversa da quella che gli stai attribuendo tu.

Tu la stai caricando di un sacco di aspettative e quindi è comprensibile che ti preoccupi. Per questa ragazza, invece, probabilmente si tratta di una cosa diversa, più ambivalente e meno sbilanciata.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta, cercherò il più possibile di ridurre le aspettative per riuscire a ritrovare la mia felicità ed il mio equilibrio, e scacciare via questa brutta sensazione.