Sudore ed emozione

Salve, volevo esporre un problema che mi assilla da qualche anno. Quando parlo con persone sconosciute di argomenti di carattere personale, o quando temo il giudizio delle altre persone, mi capita di iniziare a sudare soprattutto dalla fronte. Capirete il disagio che questa cosa mi crea. Possibili cause e soluzioni? ritengo sia un problema di carattere psicologico e non medico, che ne dite?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
"...quando temo il giudizio delle altre persone..."

potrebbe essere ansia legata alla situazione che sta vivendo e che non sa gestire al meglio.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
da quanto riferisce sembra che la sudorazione intensa si manifesti in occasione di situazioni nelle quali lei si sente "sotto esame" e che questa manifestazione involontaria contribuisca ad accrescere il disagio iniziale.

Da qui mancano gli elementi per potersi esprimere su eventuali cause, ma potrebbe rivolgersi in presenza ad uno psicologo al fine di trovare una risposta pertinente e una soluzione al suo problema.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it