Credo di avere ancora bisogno della mia psicologa anche se ormai sono guarita...
Salve
sono una ragazza disturbata
Ho sofferto di Anoressia e del disturbo di "Borderline"
i miei hobby sono lo studio e la cucina...
Studiare mi piace davvero moltissimo! Non ho amiche ne a scuola ne al mio paese ma io sono felice così, perchè ho una famiglia perfetta che mi sostiene sempre.
io vado ancora a scuola e non lavoro... abito con mia madre, mia sorella, mio patrigno e la mia sorellastra...
non ho ancora la patente...
fino a maggio di quest'anno frequentavo una psicologa molto brava... lei mi ha aiutato davvero molto...
grazie a lei ho ricominciato a mangiare, a smettere di prendere i lassativi (che erano diventati una mia dipendenza) e ad avere più fiducia in me stessa...
il problema è che da quando abbiamo smesso gli incontri sto peggiorando...
ho ricominciato a prendere i lassativi, a non mangiare, non sono più concentrata come prima... Prima ero in forma e riuscivo a studiare anche per 7 ore al giono senza perdere la concentrazione... ora è come se fossi in coma non ho più voglia di niente, non parlo praticamente più e sto sempre in camera mia a pensare o a dormire... studio solo 1-2 ore al giorno... non cucino più...(prima quando cucinavo qualcosa per mia madre lei mi sorrideva ed era felice!!!)
prendo ancora gli psicofarmaci (non so se posso dire il nome del farmaco) ma sembra che non funzionino...
vorrei ritornare dalla mia psicologa nonostante lei mi abbia detto che ero guarita e che ora dovevo farcela da sola... ma io non ci riesco!!
vorrei dirlo a mia madre ma ho paura che si intristisca se le dico che non sono ancora guarita... non vorrei darle questo dispiacere per nulla al mondo però io ne sento ancora il bisogno...
non so se questo è solo un periodo oppure se farei davvero meglio a chiedere a mia madre ancora qualche incontro...
vorrei ritornare la persona che ero prima...
Stasera ho un po' esagerato con i lassativi... ne ho preso uno in sciroppo e un paio di pillole Pursenidd (che è sempre un lassativo)dopo un po' arrivano i crampi allo stomaco e poi una notte in bianco al bagno... lo so che è una cosa brutta, però nonostante ciò se ci penso bene non sono sicura di volere ri-smettere davvero di prenderli...
Sono così confusa...
Ho bisogno di consigli
grazie mille.

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, non ha bisogno di consigli. Se non vuole ri-smettere di prendere lassativi, non esiste modo di convincerla.
Mi sembra piuttosto che la sua famiglia perfetta sia insufficiente a non farle sentire la mancanza di altre persone significative cui legarsi.
Se vuole contattare la sua psicologa, un consulto di persona sarà più utile di mille nomi di farmaci.
Cordialmente
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
"prendo ancora gli psicofarmaci (non so se posso dire il nome del farmaco) ma sembra che non funzionino..."
ha parlato di questo con lo psichiatra o medico che glieli ha prescritti?
"vorrei ritornare dalla mia psicologa nonostante lei mi abbia detto che ero guarita...però io ne sento ancora il bisogno..."
anche di questo e del disagio che sta di nuovo vivendo sarebbe opportuno che parlasse con la psicologa che l'ha seguita e con la quale si è trovata bene.
Cordiali saluti
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.