Fantasie sessuali

Salve,
vorrei capire il motivo che spinge il mio ragazzo mentre facciamo l'amore o ci tocchiamo a chiedermi se l 'ho fatto con altri ed i particolari di quelo ceh facevo con altri uomini.
Premetto che lui non vorrebbe mai e poi mai che tutto cio' fosse realta' ma mi dice che è un misto di curiosita' e di gelosia.
Ma io vorrei capire perche' scatta questa cosa.

Un altra cosa da dire è che io mi eccito solo con il clitoride toccato con le mani (non orale) e devo pensare a lui con altre.
Perche' mi eccito come lui con me a pensarlo con altre ?
Perchè non provo piacere vagianale ma solo clitorideo e poi quando ho raggiunto il piacere con il clitoride non voglio piu' essere toccata ?
Attendo vs risposte
grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, alla Sua domanda ha già risposto il Suo ragazzo: "mi dice che è un misto di curiosita' e di gelosia".

Il punto è un altro: è motivo di disagio? è l'unico modo per eccitarsi?

"...io mi eccito solo con il clitoride toccato con le mani (non orale) e devo pensare a lui con altre..."

Ogni donna ha bisogno di scoprire insieme al proprio partner quali sono le modalità e i canali attraverso i quali si arriva al piacere, che cosa piace e che cosa non piace. Pertanto eccitarsi e provare piacere se il clitoride viene accarezzato e non (o non ancora) attraverso altre modalità.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si ma la curiosità e la gelosia sono l'effetto ma non la causa !
Quel'è la causa??? come mai avviene questo ?
Ci deve essere una spiegazione psicologica mentale piu' profonda !!!
Qual'è il motivo di questa eccitazione che lui prova SOLO con me e SOLO in mia presenza ???
Possesso a pensare che ora sono sua ?
cioè io mi rivolgo a Voi esperti per avere delle risposte !!
Risposte che pero' mi fanno capire cosa scatti nella testa di lui !
Grazie
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...Risposte che pero' mi fanno capire cosa scatti nella testa di lui !"

Gentile ragazza, è impossibile rispondere a questa domanda, per semplici ragioni:

1. Lo psicologo non ha il "dono" di leggere nella mente altrui, tramite un pc!

2. Si potrebbero avanzare delle ipotesi

3. Si potrebbero avanzare delle ipotesi e verificarle con la persona davanti, non via mail e tramite terzi.

4. Non esiste un significato condiviso e condivisibile da tutti, ma deve essere co-costruito insieme, utente e terapeuta.

Capisco la sua curiosità in merito, ma è impossibile darLe questa risposta.

Se per Lei o per la coppia diventa un motivo di disagio, può essere opportuno contattare uno psicoterapeuta.

Saluti,
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, la curiosità del suo ragazzo è abbastanza comune e, se mi permette, anche un po' morbosa. La giustificazione apparente è: "Se so con chi sei stata e cos'hai fatto, nei dettagli, poi ti apprezzerò di più, perché sei stata così sincera".

In realtà quasi sempre succede l'opposto, e il pretesto si trasforma in benzina per alimentare una gelosia latente. Scoppiano litigi, incomprensioni ecc.

Quindi, a meno che non abbiate entrambi delle belle "spalle larghe", emotivamente parlando, per sopportare il racconto di cos'ha fatto l'altro con altri, il suggerimento è di evitare di farvi questo tipo di confidenze reciproche, ed evitare di chiederle all'altro. Si tratta di un ottimo modo per distruggere l'intesa di coppia.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com