Gelosia bimba

Gentilissimi dottori, voglio porgervi una domanda per capire meglio un comportamento di mia figlia che compie due anni a novembre. E' molto "attaccata" a me e capita che se il suo papà mi fa una carezza, lei interviene prontamente per allontanare la sua mano da me. E' normale gelosia nei miei confronti?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta

Gentile Utente

Spesso capitano domande come le sue per cui la tranquillizzeremo nel dirVi che un comportamento simile è non normale ma Normalissimo!!!!

I bambini sviluppano quello che si chiama la fase dell'attaccamento(La simbiosi che la sua bimba sente nei suoi confronti e cosa normale)...

Certamente va rassicurata che la sua mamma non andrà mai via, che la mamma appartiene anche al papà...
Sono comportamenti che con il crescere dovrebberò attenuarsi.

Saluti