Gelosia del ex di mio marito
ciao.sono una ragaza ho 23 ani e sono sposata e siamo tutti due stranieri.ho una bimba di 9 mesi.mio lo conoscuto 5 anni fa e andava tutto bene.dopo 4 messi che ho parturito ho cominciato di essere gelosa del sua ex.la penso tutto il giorno e sono triste moltisimo.lei era 16 anni piu grande di lui e per questo sono gelosa.sono gelosa che lei era bella.insoma penso tutto il giorno le cose che hanno fato insieme e impacisco.mi dispiace che la bimba mi vede sofrire.lui dal inizio mi diceva che e stata solo una aventura che non la amato mai.ma si puo non amare una persona e stare 6 mesi con lei.sto male,non parlo con nessuno ed ho paura di perdere la mia famiglia che la cosa che voglio di piu nella vita.ma non ce la facio a non pensare a lei.la penso tutto il giorno e anche la sogno di note.sto male a volte dico che non voglio piu vivere.mio marito non mi ha dato mai motivo di essere gelosa perche mi ama tanto ma io penso a lei.sto male sto male perfavore aiutatemi prima di fare qualche scoceza.grazie mille.

[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
il fatto che per 5 anni lei non sia mai stata gelosa di suo marito e abbia cominciato ad esserlo in maniera così pesante dopo aver partorito mi fa venire il dubbio che lei stia attraversando un momento di depressione post partum.
Ovviamente è solo un'ipotesi ma le consiglierei di parlarne con il suo medico che sicuramente, se così fosse, saprà darle una mano.
Il momento del parto rappresenta uno sconvolgimento non solo fisico ma anche psicologico ed è probabile che con la nascita della sua creatura, alcune sue insicurezze, siano venute a galla.
Si faccia aiutare, ciò le consentirà di avere un rapporto più sereno non solo con suo marito ma anche con la sua bambina che ha bisogno di tutta la sua energia.
Coraggio!
Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
stare in coppia serenamente , con una bambina piccola, è difficile per mancanza di tempo, energie e stanchezza spesso cronica.
Il post-parto è sempre un momento nella vita di una donna, delicato e non semplice sereno e semplice, anche per il bagno ormonale che viene a mancare improvvisamente.
La gelosia rende la vita difficile, avvelena anche i più saldi dei legami e, non le consente di godere di quello che ha, marito e figlia.
Chieda aiuto ad un consultorio, può trovare a catania, svariati servizi di psicologia.
Cari auguri
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.