E' possibile conoscere l'inconscio?

E' possibile conoscere l'inconscio? se la risposta è no, perchè?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, non tutto ciò che non è alla nostra immediata portata ci fa bene.
Questo è anche il limite (da imporsi) nelle psicoterapie.
Una volta risolto il problema si deve chiudere, non continuare a portare alla coscienza ciò che non lo è perchè causerebbe danni al soggetto.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, ormai ci ha posto diverse domande sibilline come questa.

Visto che è in psicoterapia, le ha già poste alla sua psicoterapeuta? Conoscendola, potrà certamente esserle più precisa.

Inoltre attraverso questo servizio cerchiamo di dare priorità alle domande degli utenti riguardo a problemi di tipo clinico, piuttosto che a quelle di psicologia generale.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com