Deja vu

buongiorno. io ha da sempre cosi detti deja vu, ho un firlio di 11 anni e da 3 anni succedono pure a lui. vorrei sapere se mi devo preocuppare o devo farlo visitare da un medico
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, potrebbe descriverci meglio questi deja vu?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
è come se lui vedesse le cose qualche secondo prima che succedono. mi dice sempre che lui ha gia visto quelle cose. sono ragazza madre, non vorrei che sia questa la causa
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, il deja-vu è spesso la conseguenza di quella che viene definita "cecità attentiva " ossia l'ambiente circostante viene percepito ma non elaborato dalla coscienza, qualche attimo dopo ci si rende conto di questo ambiente e si ha la convinzione di averlo già visto. in effetti è così, ma lo si è già vista qualche istante prima . nulla di grave.
saluti
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora, essere una ragazza madre facendo bene la mamma NON determina, nè è correlato con una psicopatologia!

Saluti,