Fissazione
salve ho l'ossessione di essere omosessuale sono fidanzato da 4 anni potete rispondermi a queste domande?
Se mi son sempre e solo innamorato delle femmine sin dall'asilo potrei diventare omosessuale?
Perchè prima l'ossesione turbava solo me e invece ora influisce sul rapporto sessuale con la mia ragazza tipo scusi il termine non mi si indurisce molto e raggiungo troppo in fretta l'erezione e quando la bacio mi prende ansia allo stomaco dandomi un fastidio alla gola come se non mi piacesse?
Infine perchè in questo momento non capisco bene il mio orientamento visto che da una parte(maschile) non c'è nessun interesse e dall'altra(femminile) non mi sta andando bene?
la mattina mi sveglio con questo pensiero e l'angoscia ho paura di perdere la mia ragazza.....mi scusi tanto per il disturbo questo non è un modo per non venire all'appuntamento perchè stia sicuro che ho bisogno di essere curato la prego mi dia una breve risposta grazie cordiali saluti a presto

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo, probabilmente da quanto dici la dinamica è questa: c'è un momento di defaillance con la tua morosa e pertanto l'unica spiegazione che riesci a darti è "sono omossessuale".
E' una reazione abbastanza frequente.
Di fatto tu stesso parli di dubbi ossessivi, che tendono a rafforzarsi in questa maniera.
Io ti suggerisco di rivolgerti ad uno psicoterapeuta per affronatre questo discorso che probabilmente potrebbe essere:
- o su un piano di disagio sessuale e ti fa venire il dubbio
- o inerente al dubbio ossessivo e cozza con la sfera sessuale (o comunque tu lo apprezzi in questi momenti)
Ad ogni modo la diagnosi verrà indicata poi dallo specialista in persona.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
grazie dottoressa...ma per tranquillizzarmi un po uno che non ha mai avuto segnali omosessuali puo diventarlo a 21 anni?cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Credo che la domanda sia mal posta e che non sia altro che alimentare il dubbio ossessivo.
Saluti,