Tradimento o no?
Salve a tutti, volevo chiedere un informazione, sn fidanzato da 2 anni, o meglio lo sn stato a breve. La mia "EX", ci amiamo molto tutt'ora, abbiamo litigato spesso, lasciati spesso ma sempre assieme siam tornati... tempo fà la lasciai e lei dopo poki giorni riprese i contatti col suo ex ragazzo, non vi fece nulla ma aveva promesso ke nn gli importava nulla, dopo circa 1-2 mesi mi contattò e appena la rincontrai lei subito tagliò i contatti cn questa persona facendola soffrire. Ora ke ci siamo rilasciati nel giro di una settimana si è baciata con un altro mi ha rikiamato e mi ha detto ke mi ama tantissimo.. io nn so ke pensare, da cosa può essere dato? mi prende in giro od ha un disturbo? io anke la amo, ed ammetto ke io ho fatto qualcosa ma solo perchè sapevo ke lei l'avrebbe fatto ma ho lasciato perdere. Mi usa come rimpiazzo o sono davvero importante per lei? lo rifarà? non voglio accanto una persona ke mi sostituisca così da un giorno all'altro, e qnd l'ho lasciata lei stessa ha ammesso ke era colpa dei suoi comportamenti infantili..

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non possiamo conoscere le intenzioni o i motivi o cosa farà la sua ex ragazza, solo lei può cercare di chiarirsi, parlandole, i suoi dubbi.
Vorrei comunque invitarla a riflettere su alcuni punti:
"mi prende in giro od ha un disturbo? Mi usa come rimpiazzo o sono davvero importante per lei? lo rifarà?"
nonostante questi interrogativi (che sembrano legati a incertezza dell'amore da parte della ragazza) lei ci scrive che vi amate molto tutt'ora...su cosa basa questa convinzione? è possibile che abbiate due visioni diverse dell'amore? a lei va bene quella della sua ex ragazza?
"non voglio accanto una persona ke mi sostituisca così da un giorno all'altro"
mi pare che lei dopo due anni di "tira e molla" sia giunto a una scelta chiara su come vuole sentirsi nella sua vita affettiva
"lei stessa ha ammesso ke era colpa dei suoi comportamenti infantili.." seguendo la motivazione individuata dalla ragazza stessa è possibile che il vostro percorso di maturità abbia tempi diversi e voi di conseguenza abbiate stili e obiettivi di vita diversi?
Buona riflessione.
Cordiali saluti.
[#2]
Utente
nn so ke dire, abbiam stili di vita totalmente differenti, a me nn importava molto sinceramente sinkè nn l'ho vista... li è come se mi viene un blocco ke nn riesce a farla andare via, ke la necessita, ma nn me lo so spiegare!! forse è normale nn voler lasciar andare via una persona cn il quale sei stato tanto tempo, nn c'è propio alcun modo per superare o spigare questo evento? è come un ossessione...
[#3]
Utente
Ed ora ke so ke tiene anke ad un altro e ci si è baciata.. ho come una lama nello stomaco ke nn si toglie.. eppure è strano sinkè nn lo sapevo nn mi importava di ricontattarla, o meglio, un pò si ma nnt di ke
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
"nn c'è propio alcun modo per superare o spigare questo evento?"
a volte ciò che sarebbe difficile avere o che non possiamo avere esercita un fascino particolare così come ciò che perdiamo o rischiamo di perdere risveglia sentimenti di orgoglio
se rilegge i termini con cui parla dei sentimenti che la legano a questa ragazza (ossessione...non le importava di ricontattarla o meglio un po' si ma niente di che...), che tipo di rapporto le fanno pensare? un rapporto d'amore? che tipo di amore? è quello che lei desidera vivere?
e d'altra parte ha ragione quando dice che potrebbe non essere facile separarsi da qualcuno con cui si ha condiviso del tempo soprattutto se legato a momenti piacevoli...
So che riflettere sulle cose è una questione mentre quello che si prova è un' altra (e quando scrive che avverte come una lama allo stomaco dà chiaramente l'idea di un'emozione forte e lancinante) ma rendersi consapevoli di certi pensieri aiuta a superare situazioni che al momento sembrano emotivamente schiaccianti.
Cordiali saluti.