Non voglio più amare ma iniziare ad odiare...

vorrei piangere e consumare tutte le lacrime in modo da nn versarne piu',vorrei eliminare la parola amore dal vocabolario e smettere di cercarlo...smettere di cercare una lei speciale che mi faccia volare.... basta tanto e' inutile cercare... vorrei tornare a quando sto significato nn era presente prima che lei arrivasse nella mia vita x farmelo apprezzare, e nn farmi piu' riuscire a staccare, e farmi ora continuare a cercare, credendo che poi una volta trovato saro' felice...voglio diventare un amimale della piu infima specie x ridere e sghignazzare senza piu' soffrire anche se un amico o un famigliare sta male,nn voglio piu' avere un cuore e lasciar morire il desiderio di amare, perche' alla fine stai sempre male,
Vorrei buttarmi il passato alle spalle e perdere la memoria in modo da nn poter piu' ricordare cio' che un tempo mi faceva stare bene, vorrei sparire in modo da non soffrire, non voglio piu' incontrare un nuovo amore che anche se inizialmente sembra qualcosa di innaturale alla fine si rivela un bluff normale, e ogni volta ti fa star male, vorrei essere una persona debole cosi da non riuscirmi piu' a rialzare, e finire cosi di soffrire, basta ho deciso nn voglio piu' amare ma iniziare ad odiare...
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi dispiace leggere una mail del genere, significa che sta davvero soffrendo molto. Ma era solo un sfogo oppure possiamo aiutarla in qualche modo?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Tanto non ci credo più nell'amore..
ho 35 anni sono ormai singol da 4 anni.. dopo 11 anni di fidanzamento sono stato lasciato al telefono e dopo due mesi lei stva già con un altro.
Non credo più che incontrerò un altra donna capace di darmi quello che mi dava lei. Dopo i lei di donne ne ho viste molte ma per lo più tutte false ipocrite e bugiarde. Se ora sono come sono lo devo a me ma forse anche più a loro. L'amore è un arma a doppio taglio e se ti lasci andare può farti molto male.. non voglio più essere deluso, ne essere lasciato. Se amare vuol dire anche stare male lascio perdere.
E poi ho incontrato solo donne superficiali per non dire altro.. non ne vale la pena. Anche se la voglia di amare c'è..
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Ma Lei ha "voglia di amare" o "paura di rimanere solo"?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
se amare e avere un pò di calore e affetto poi va scontato con la sofferenza allora anche se la voglia di amare c'è... fino a quando non incontrerò la donna che dico io (e deve valere veramente la pena...), allora resterò solo.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> dopo 11 anni di fidanzamento sono stato lasciato al telefono e dopo due mesi lei stva già con un altro.
Non credo più che incontrerò un altra donna capace di darmi quello che mi dava lei.
>>>

Mi scusi, ma se intende dire che non merita più d'incontrare un'altra persona che dopo 11 anni la lascia per telefono e dopo 2 mesi sta già con un altro, sono perfettamente d'accordo con lei. Nemmeno io la vorrei.

Le donne, però, per fortuna non sono tutte così.

Ma è solo lei, che accecato dalla delusione e dall'amore che evidentemente nutre ancora per questa persona, vorrebbe convincersi che le altre sono peggio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ormai sono passati 4 anni.. le nostre vite sono cambite lei amando un altro uomo e io mettendo dei lucchetti al mio costato per non soffrire più.
Ogni volta che mi lascio andare con una donna poi si rivela solamente una delusione ... è pieno di donne facili che si danno a tutti (e non ne vale la pena), e quando mi son capitate delle perone normali sono io che non mi sono innamorato. Guardando il mio passato e ciò che lei ha rappresentato per me posso dire che è stata la sola donna che io abbia mai amato (spero non per sempre).

e poi mi scusi pechè mai (ammesso che io possa essere ancora innamorato di lei, mi convinco che le altre sono peggio??
cosa vuol dire??
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, il suo discorso sembra l'espressione della conseguenza di ciò che le è successo, un'elaborazione della separazione non ancora completata. E' fisiologico il suo discorso e continuerà a farlo fino ad elaborazione avvenuta. Si convince che le altre sono peggio perchè è caduto nella trappola che chi ci da la sofferenza (in questo casa la donna che l'ha lasciata) solo quest'ultima, togliendoci questa sofferenza, possa darci la gioia e il benessere.
Questo suo stato non sarà eterno.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ogni tanto sogno d occhi aperti il suo tornare anche se forse questo mi farebbe impazzire...
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ogni tanto sogno d occhi aperti il suo tornare anche se forse questo mi farebbe impazzire...
>>>

È appunto quello che dicevo.

Lei è ancora attaccato a questa persona, ma sa che probabilmente non potrà mai più averla. Di conseguenza svaluta tutte le altre, perché innamorarsi di un'altra significherebbe staccarsi definitivamente da lei. E lei, questo, non è ancora disposto a farlo. È un lutto che non ha ancora deciso di superare.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma non è proprio cosi.. due anni fa mi sono innamorato di una ragazza a cui son stto dietro 4 mesi senza neppure avere un intimità .. non si fidava lei.. era lei a scappare e non io. Se lei si fosse lasciata andare io c'avrei provato seriamente ..