Il mio desiderio è proprio
Gentile dottore,
ho da sempre una strana perversione(ma non so se è il termine corretto), quella di congiungermi, nel senso di avere un amplesso con donne più grandi di me, ma molto più grandi. Io ho 25 anni e ho vorrei avere un rapporto con donne over 50 e anche over 60, purchè di bell'aspetto, curate e avvenenti. Che io ricordi è un desiderio che ho sempre avuto sin dall'adolescenza.
Per quanto riguarda la mia vita privata: i miei genitori sono separati da 15 anni, sono molto insicuro in tutto ciò che faccio, paura di non riuscire a realizzarmi nella vita. Ad Aprile mi laureo. Ho una fidanzata con cui sto insieme da 5 anni. Sto bene con lei, la amo, è una bella ragazza, di un anno più piccola di me e abbiamo normalmente rapporti.
Ora, è chiaro che non potrei mai avere una relazione, tanto meno sposarmi, con una 50/60enne, neanche lo vorrei. Ma il mio desiderio è proprio e solo quello di avere rapporti prettamente sessuali con queste donne.
A volte mi masturbo pensando a donne di questa età.
Può dirmi qualcosa? Grazie.

[#1]
Dr. Luca Pizzonia Psicologo, Psicoterapeuta
Cortese utente,
gli individui hanno le più disparate fantasie sessuali. La fantasia, in quanto tale, serve ad aumentare il desiderio. Se la sua fantasia è indirizzata verso questo obiettivo, come ad esempio nella masturbazione, il problema non si pone assolutamente.
A volte può anche capitare di soddisfarla, anche se la maggior parte delle volte resta una fantasia.
Il problema nasce nel momento in cui questa diventa ossessiva, se la Sua vita sociale, relazionale, lavorativa, affettiva inizia ad organizzarsi attorno a questa fantasia, a questo pensiero fisso, impedendoLe di vivere serenamente.
Mi sembra di capire che Lei ha una vita soddisfacente nei diversi settori e che quindi non è il Suo caso; questo pensiero resta, almeno per ora, una fantasia, e la utilizza per eccitarsi.
Cordiali saluti
Dr. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Napoli
[#2]
Ex utente
D'accordo sul non organizzare la mia vita in funzione della soddisfazione di questa fantasia, ma se mi capitasse l'occasione io so già che non mi tirerei indietro. Quindi non mi limiterei alla sola masturbazione. E dopo un primo rapporto potrei averne degl'altri. Poi ,ripeto, è da sempre che ho questa fantasia, perchè proprio questa? A volte durante la masturbazione vedo anche dei video porno con donne mature.
[#3]
Dr. Luca Pizzonia Psicologo, Psicoterapeuta
Lei chiede perché propri questa. La risposta non può dargliela nessuno in questo contesto, poiché nessuno di noi La conosce, né conosce approfonditamente il Suo vissuto.
Semplicemente ogni individuo ha le proprie fantasie.
Lei ha questa e se le dovesse capitare di realizzarla non si tirerebbe indietro. Fin qui va tutto bene, l'importante è che non diventi l'unica maniera di eccitazione e soddisfacimento sessuale, altrimenti si entra nella patologia.
Cordiali saluti