Seno brutto
SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 26 ANNI CON DUE GRAVIDANZE ALLE SPALLE.PRIMA DI RIMANERE INCINTA AVEVO UNA QUARTA E CON L'ALLATTAMENTO SONO ARRIVATA A PORTARE LA SETTIMA, NONOSTANTE SIA UNA RAGAZZA MOLTO MAGRA DICIAMO CHE IN QUEL MOMENTO NON ACCUSAVO PROLBLEMI POI SONO COMINCIATI I DOLORI ALLA SCHIENA, BRUCIORI AL CENTRO DELLA SCHIENA E ALLE SPALLE, STAVO MALISSIMO POI CON ANTIDOLORIFICI E UN NOTEVOLE DIMAGRIMENTO -15 KG IN UN MESE, IL DOLORE SE NE E' ANDATO VIA, MA E' RIMASTO UN SENO ORRENDO, VUOTO , O COME DICE MIA SORELLA DUE CALZINI! SONO DISPERATA HO UNA SECONDA E SONO DA 1 ANNO CHE NON RIESCO AD AVERE RAPPORTI SESSUALI HO CERCATO MA COMINCIO A PIANGERE E NON SMETTO PIU'. HO PROVATO A FARE TERAPIA MA E' UGUALE, MI FACCIO SCHIFO. E NON VOGLIO ESSERE TOCCATA DA NESSUNO. HO PROVATO A CHIEDERE UN PREVENTIVO PER RIFARLO MA SUPERA' NOTEVOLMENTE IL MIO BUDGET, NON ME LO POSSO PROPRIO PERMETTERE. STO MALE E SONO DEPRESSA. NON VOGLIO CHE NESSUNO TOCCHI LA MIA PELLE, COME MAI HO QUESTO RIPUDIO PER TUTTI. ANCHE SE MI SFIORANO UN BRACCIO. UN CORDIALE SALUTO

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, il rifiuto per una parte del proprio corpo può essere un problema di per sé, cioè quando è solo percepito e la parte in questione non ha problemi, oppure può essere più reale, come sembra nel suo caso. Se il suo seno effettivamente ha un problema d'estetica, sembrerebbe che la soluzione consisterebbe nell'intervento estetico.
Dal punto di vista psicologico, comunque, è possibile fare molto indipendentemente dall'intervento, ma dovrebbe farsi vedere da uno specialista. Se non può permettersene uno privato può chiedere un consulto psicologico anche alla sua Asl.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza