Problemi relazionali

Vi espongo il mio problema.Sono fidanzata da molto tempo con un uomo 10 anni più grande di me che vive in una città distante dalla mia.Per i primi tempi è andato tutto bene ma dopo 3 anni ho cominciato a distaccarmi da lui a causa del suo disinteresse per il nostro rapporto,disinteresse che prima non volevo vedere.Ho cominciato a vedere altri due uomini che lavorano entrambi con me e che sono entrambi molto più grandi.Con loro ho avuto rapporti sessuali,ma nonostante questo,non sono riuscita a legarmi emotivamente a nessuno.La sensazione che ho durante il rapporto (e anche durante la giornata) è di vivere distaccata dal mio corpo,in terza persona, incapace di provare emozioni sia per loro che per il mio fidanzato.Ho notato che queste sensazioni sono accompagnate da cinismo anche verso gli altri,cinismo che maschero con falsa cordialità per evitare problemi.Cosa mi sta succedendo?come posso tornare a sentire di nuovo qualcosa?
[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Gentile utente,
non è chiaro se il rapporto con il suo fidanzato continui ad andare avanti o se si sia interrotto.
Parrebbe che la sua disillusione nei confronti di questa relazione si sia estesa anche al rapporto con gli altri due uomini. E' molto probabile che lei al momento non sia innamorata di nessuno dei due e mi chiedo se lo sia ancora del suo fidanzato.
Forse è solo un po' confusa e ha solo bisogno di far chiarezza tra i pensieri...sono sicura che tornerà a sentire di nuovo qualcosa quando il suo cuore riprenderà a battere forte (magari per un nuovo amore).

In bocca al lupo.

Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
www.psicoterapeutatornello.it