Sono circa quattro anni che in alcuni periodi soffro di ipocondria

Buonasera,
sono una ragazza di poco piu di 20 anni.
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono circa quattro anni che in alcuni periodi soffro di ipocondria(non sono un'esperta ma credo che sia questo il mio disturbo,dato che qualsiasi sintomo diventa per me riconducibile ad una malattia gravissima).
Ho provato a superare il mio problema da sola,ma mi rendo conto di non esserci riuscita,sono consapevole di aver bisogno di aiuto,perchè sto davvero male.
Potete consigliarmi uno specialista che eserciti a roma?
Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza può cercare sull'elenco di questo sito.
Tuttavia da quello che scrive:"
qualsiasi sintomo diventa per me riconducibile ad una malattia gravissima" sembra proprio che lei abbia inquadrato il nome del suo problema,, saggia la scelta di farsi aiutare.
le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks