Soffro da circa 1 anno di 1 ansia terribile che mi da un senso di ubriachezza,oppressione alla

salve ho scritto già un po di tempo fa x informarmi sull'ansia derealizzazione e depersonalizzazione.soffro da circa 1 anno di 1 ansia terribile che mi da un senso di ubriachezza,oppressione alla testa,stordimento ho fatto molte visite e accertamenti tipo analisi del sangue,tac sn stato da 1 psichiatra che mi prescrisse dei farmaci (che io nn ho preso xchè secondo me nn era 1 pers affidabile e poi odio qst farmaci)e altre varie visite x testare se fisicamente ero sano e fin quì tt ok qnd il mio problema sarebbe sl ansia secondo voi può essere??ultimamente 1 neurologo mi ha consigliato di prendere mezza pasticca di zoloft x 5 giorni poi 1 intera x altri 15 giorni mi ha assicurato che risolverei così voi che mi consigliate??? vi ringrazzio anticipatamente.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, mi spiace che lei non abbia ancora deciso di affrontare il suo problema d'ansia.

Nessun consiglio che potrà ricevere qui potrà convincerla a fidarsi, nè di noi nè dei professionisti cui si è rivolto.

Avendo già effettuato diverse consulenze, le consiglio di chiedere delucidazioni a chi le ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) il mio problema sarebbe sl ansia secondo voi può essere??(..)
gentile ragazzo esami strumentali e visite neurologiche le hanno confermato che non vi è nulla di organico e dalle cure ottenute sembra proprio che la diagnosi effettuata sia corretta.
Deve solo affidarsi alle cure di chi l'ha visitata ma se è restio ai farmaci cominci almeno a parlarne con uno psicoterapeuta.
legga questo per orientarsi.
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vi ringrazzio moltissimo!!vorrei farvi solo qualche altra domanda...è normale che io mi senta tutti i giorni frastornato tipo ubriaco con la testa e le tempie che quasi mi scoppiano??a volte nn ce la faccio nemmeno a parlare poi per lo zoloft cosa mi consigliate è adatto?cmq 20 giorni a 1 pasticca al giorno mi sebrano pochi può funzionare?che funzione ha qst farmaco fa male alla salute oppure può solo farmi bene?spero che 1 giorno io possa tornare la persona stabile e tranquilla di 1 tempo,scusatemi se vi faccio tutte queste domande ma vorrei informarmi bene prima di fare qualcosa.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, come le ho già detto questo tipo di domande va rivolto allo specialista cui decide di affidarsi.

Chiedere consulti trasversali ad altri specialisti può solo confonderla ed aumentare il suo senso di indecisione.

L'unica strategia utile è individuare un professionista cui affidarsi, e seguire le sue indicazioni.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi scusi se la disturbo ancora ma io allo specialista già le ho rivolte qst domande il fatto e che nn mi sono fidato di lui e volevo solo qualche chiarimento tutto quà.se gentilmente può rispondere alle mie domande mi farebbe 1 grossissimo favore grazie.
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Perchè dovrebbe fidarsi di noi, mentre lo specialista cui lei si era rivolto, ed a cui ha sottoposto le sue domande, non ha ottenuto la sua fiducia?

A meno che lei non pensi di avere l'urgenza della risposta. In quel caso, sarebbe parte del problema, e dovrebbe parlarne con il suo specialista.

Cordiali saluti