Attacchi di panico pericolosi

salve, sono una donna di 37 anni, volevo sapere se un attacco di panico potrebbe degenerare in infarto a causa della sua intensità e della durata. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
gentile signora

nella vita tutto può accadere, ma che io sappia, non è mai successo quello che chiede.

E' vero, tuttavia, che in alcuni casi, il 'panicato' può sentirsi morire.
Ma tutti gli approfondimenti medici, nei casi di effettivo attacco di panico, escludono problemi cardiaci.

Lei ne soffre?

Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
https://www.PsicoanalistaRoma.it/

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora la mia esperienza conferma quanto detto dal collega anche se la sensazione è davvero angosciosa. Tuttavia ogni corsa al prontosoccorso dei panicanti si conclude con un tranquillo ritorno a casa.
é dovere ricordarle che le cure psicologiche orientate alla soluzione del sintomo (panico) oggi sono più che efficaci.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Lara Catanese Psicologo, Psicoterapeuta 93 5
Il timore di arrivare ad un infarto fa parte dei sintomi dell'attacco panico, spesso associato alla paura di impazzire. Tuttavia, benchè sia difficile analizzarlo obiettivamente quando si vive, non ha gli effetti devastanti che si temono. Questo non significa che è da sottovalutare, poichè la sofferenza psicologica dell'attacco di panico è comunque molto dolorosa e degna di essere presa in considerazione e curata, al di là dell'effetto catastrofico sulla salute fisica. Una buona psicoterapia, unita alla terapia farmacologica in base alla valutazione medica, può rappresentare una via d'uscita da questa situazione.
Un saluto

Dr.ssa Lara Catanese
Psicologa-Psicoterapeuta
www.loanopsicologia.it www.nonpartoditesta.it

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> salve, sono una donna di 37 anni, volevo sapere se un attacco di panico potrebbe degenerare in infarto a causa della sua intensità e della durata. Grazie, cordiali saluti.
>>>

Gentile signora, questa è una domanda dettata dall'ansia. Una volta che la persona che ne soffre (si tratta di lei?) avrà risolto i suoi attacchi di panico, smetterà di preoccuparsene.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com