E una madre con problemi alla tiroide e con vitiliggine, lui mi ha sempre solo accennato di queste

salve,sono fidanzata da più di 5 anni con un ragazzo di un anno + grande di me,a volte ci sono stati periodi nn molto tranquilli,ma li abbiamo superati col tempo, anche se i litigi nn sono mancati.a volte penso di darli troppa libertà, in tutti questi anni io nn sono potuta andare in vacanza x vari motivi e lui è partito cmq, senza farsi mille problemi.Lui ha una sorella con vari problemi(ritardo mentale, una cisti attaccata al cervello,......)e una madre con problemi alla tiroide e con vitiliggine, lui mi ha sempre solo accennato di queste cose senza mai spiegare nei particolari.una volta parlando con mia madre(premetto che lei nn è contro nessuno, ma lei vorrebbe che sua figlia abbia tutto il bene di questo mondo)mi ha chiesto di informarmi se nella loro famiglia questi casi sono diffusi, e di pensare a un futuro con lui nel caso in cui dovessimo avere figli e se potrebbero avere questo tipo di problemi. ma a delle mie domande lui mi rispose di nn ne sapere nulla.(io nn ci credo visto che fanno parte della sua famiglia). io nn ho insistito.
io li voglio un bene immenso..a momenti penso al discorso con mia madre, e mi faccio mille domande, lui nn affronta mai il discorso. e rimango con mille dubbi...con ciò nn sto peccando di egoismo. sono un po' confusa...
nn so come farlo parlare.. accetto consigli.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, non deve fare proprio nulla e godersi la sua stroria senza problemi. NON cada nella trappola in cui , pur senza problemi concreti, essi vengono creati dal nulla. Nessuno può conoscere fino i fondo il pedigree del proprio partner e se lo si facesse ognuno potrebbe trovare qualcosa su cui riflettere.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks