Esaurimento nervoso
BUONGIORNO, SONO UNA RAGAZZA DI 32 ANNI, TRA POCHI GIORNI PARTORIRO' IL MIO 2° GENITO. IL PRIMO HA 2 ANNI. PURTROPPO HO PAURA DI AVERE EREDITATO, SE COSI' SI PUO' DIRE, DA MIA MAMMA L'ESAURIMENTO NERVOSO(PENSO SI TRATTI DI QUESTO).
DA ALCUNI ANNI MI SONO TRASFERITA A MILANO, PRIMA ABITAVO IN CAMPAGNIA ED ERO DECISAMENTE PIU' BUONA E TRANQUILLA. DA QUANDO MI SONO TRASFERITA, SONO STANCA, SPESSO DEPRESSA, SOFFRO DI INSONNIA, SPESSO MI VENGONO ATTACCHI DI PANICO, QUANDO SONO IN MEZZO ALLA GENTE, SPESSO SE CHIAMATA IN CAUSA INIZIO A SUDARE ECCESSIVAMENTE (MI GOCCIOLANO IL VISO E LE ASCELLE), SONO INGRASSATA 10 KG PERCHE' MANGIO PER IL NERVOSISMO E HO SEMPRE SOFFERTO DI NERVOSISMO (SCATTO PER QUALSIASI COSA). MALGRADO HO PROVATO A PRENDERE ANTIANSIOLITICI, MEDICINALI OMEOPATICI DI OGNI GENERE PER RILASSARMI, STO PEGGIORANDO. DURANTE QUEST'ULTIMA GRAVIDANZA HO AVUTO 2 EPISODI DI ATTACCO "FEROCE" DI NERVOSISMO CON FORTI TREMORI, AGIVO SENZA RAGIONARE ED HO ATTACCATTO TUTTI QUELLI CHE AVEVO DI FRONTE, PER MOTIVI FUTILI.HO RISCHIATO PERSINO IL DIVORZIO PERCHE' ME NE SONO ANDATA DI CASA CON IL BAMBINO DI PUNTO IN BIANCO.
SONO STANCA DI QUESTO MIO COMPORTAMENTO DA PAZZA, MI SONO ACCORTA CHE URLO DIETRO AD UN BAMBINO INNOCENTE, PER QUALCHE SCIOCCHEZZA CHE FA, (ANCHE SE A QUESTA ETA' E' NORMALE CHE LO FACCIA). UN ATTIMO PRIMA GIOCO E RIDO CON LUI E MI SENTO CALMA E FELICE, E ME LO STRAPAZZO DI BACI E COCCOLE DICENDOGLI QUANTO LO AMO E UN ATTIMO DOPO, PERCHE' HA ROVESCIATO UN PO' D'ACQUA PER TERRA, SCATTO COME UNA MOLLA ED INIZIO AD URLARGLI DIETRO CON ATTEGGIAMENTI NON IDONEI A UNA MAMMA, COME SAREI IO (DOLCE E COCCOLONA). HO BISOGNO DI AIUTO, PERCHE' SE VADO DAL MIO MEDICO MI PRESCRIVE QUESTI MEDICINALI OMEOPATICI INUTILI E, NON SO SE CAPISCE LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE. IO VOGLIO CHE I MIEI FIGLI SI RICORDINO DI ME IN FUTURO COME UNA MAMMA BUONA E AFFETTUOSA E NON COME UNA SCHIZZATA, COME IO RICORDO MIA MADRE. PREMETTO CHE NON SONO VIOLENTA, NON HO MAI ALZATO LE MANI SU NESSUNO, MA URLO E SBRAITO COME UNA PAZZA ED HO PAURA CHE SE NON MI CURO DIVENTARO' PERSINO VIOLENTA E QUESTO NON DEVE ACCADERE.
PER CORTESIA, HO BISOGNO DI UN AIUTO DA UNO PSICOLOGO SICURAMENTE, MA PURTROPPO OGGI GIORNO COSTA TROPPO E VISTO I MIEI DUE FIGLI PICCOLI AVREI BISOGNO DI UN PROFESSIONISTA MAGARI MUTUABILE E VICINO A CASA. MI SAPRESTE AIUTARE? NE HO TROPPO BISOGNO, VORREI ESSERE QUELLA RAGAZZINA DOLCISSIMA E SPENSIERATA CHE NON URLAVA MAI. GRAZIE TANTE

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
La invito a scrivere non in stampatello (visto che equivale a gridare)
A quanto pare l'ansiolitici omeopatici non le vanno a genio,la sua vita sembra disorganizzata,i sbalzi d'umore che lei ha sono da intravedere in un percorso terapeutico adatto a lei, mi viene in mente che secondo mei lei può essere indirizzata al servizio territoriale ovvero:
-D.S.M (dipartimento di salute mentale)
Dove può essere seguita a mio parere da medici psichiatri e psicoterapeuti.
-Si ricordi che farmaci e psicoterapia personale sono molto adatti affinchè si abbia un buon percorso terapeutico
-I farmaci tradizionali le può prescrivere soltanto lo psichiatra (Medico) quindi la invito a consultare si internet il D.S.M- più vicino a lei!
Con i migliori auguri