Zyprexa

Buonasera dottori,
ho dei fortissimi dubbi, non per mancanza di fiducia nel medico che anzi mi ha ispirato moltissima serietà, ma i dubbi nascono per quello che letto su internet in merito a questo farmaco. Io soffro di attacchi di panico da quando aveo 16 anni, adesso ne ho 33; gli attacchi di panico non li ho sempre ma solo quando sono molto distante da casa e quando viaggio in autostrada, sia solo vhe accompagnato. Ho girato tutti i "grabdi" nomi della psichiastria in Italia, l'ultimo dottore, un neurologo, mi ha prescritto eutimil 1 al mattino, xanax che prendo già da tempo 1g tre volte dì, e Zyprexa la sera. Lo ho in casa ma ho paura a cominciare a prenderlo per tutti gli effetti collaterali che ho letto. Mi dite voi cosa ne pensate? Da un lato ho il forte desiderio di andare a fare un viaggio, andare in vacanza, dall'altro ho una paura tremenda. in ultimis, una domada tecnica: per quale motivo lo zyprexa fa aumentare di peso ( ho letto tsntissime esperienze di persone lievitate di20 30 jg!!)? Gradirei la risposta di più di voi per farmi un'idea generale, devo iniziare la cura ed andare a visita tra due settimane, per cui prima mi risponderete prim potro iniziare la cura. So che ogni professionista di voi ha mille cose cui pensare, però credetemi questo che mi porto dietro da anni per me è un dramma, ha condizionato tutta la mia vita, è il desiderio di poter vivere come gli altri è grande. Vi ringrazio sin d'ora tutti quanti, buon lavoro dottori.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Zyprexa non ha indicazione negli attacchi di panico.

Quale e' il dosaggio prescritto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore attendevo con..ansi..2,5 alla sera, avrei dovuto prenderlo pochi minuti fa, alle 22..ce l'ho sulla scrivania ma ho timore...eutimil 1 al mattino...io vivo con la paura del panico, quella che chiamano crisi anticipatoria se non sbaglio, ho paura di aver paura, ci penso sempre, non solo quando si verifica..perchè me lo han prescritto dottore gentile? Perchè?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il motivo può conoscerlo solo il medico che lo ha prescritto. Zyprexa non e' indicato per i disturbi d'ansia. Quale e' la diagnosi formulata?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it