Assunzione zyprexa e lamictal

Buongiorno dottore,

Sono una ragazzo di 27 anni e da 9 anni assumo prima di andare a dormire (precisamente dopo cena) il farmaco Zyprexa da 5 mg, inizialmente assumevo una dose di 10 mg poi gradualmente è stata ridotta fino a 5mg. Non nego che un periodo è stato riportato a 10mg dopo dei vari episodi di incoscienza lieve ma non grave (il farmaco è utilizzato per i disturbi dissociativi e ciò però non fa di me uno schizofrenico visto che vivo una vita regolare,affettiva, sentimentale studio all'università e lavoro) e successivamente è stato introdotto come stabilizzatore dell'umore il Lamictal da 50 mg fino a 100. Assumo questo farmaco a colazione e mi sono reso conto di uno strano effetto che si presenta dopo 3 ore circa ovvero un leggero intontimento . Ad esempio lo assumo alle 08,30 di mattina e verso le 11.00 accade ciò. Informo inoltre che lo specialista mi dice che è ancora un segno di persistenza di una sorta di inizio depressivo visto che ho assunto inizialmente lo zyprexa nel 2002 quando caddi in depressione dopo aver avuto nel 2001 un'operazione di rimozione di una forma tumorale benigna e dopo una terapia psicologica e farmacologica ancora oggi assumo lo zyprexa da 5mg la sera e lamictal da 100 mg la mattina. Dopo questo excursus della patologia, volevo chiedere se l'effetto riscontrato è normale o no. Lo psichiatra si riferisce sempre a questo pericolo di ricaduta ma voglio dire che è normale avere stati diversi d'umore non con cambi repentinamente nel corso della settimana visto che capita a tutti e non capisco come mai si ostina con questo stato depressivo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale e' la diagnosi formulata? Assume ilmlamictal una o due volte al giorno?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'interessamento dottore. Io assumo Lamictal da 100 mg a colazione. La diagnosi formulata è "psicosi resistente ai comuni farmaci" per quanto riguarda lo Zyprexa , per lo stabilizzatore perchè ho alternato in passato momenti di iper-attività ed episodi depressivi tutti scaturiti dal 2002 dopo l'operazione di asportazione del tumore benigno e voglio informarla che nel 2002 il mio esame di stato è stato un fallimento visto che caddi in depressione qualche giorno prima delle prove ed il dottore mi diede un anti ansiolitico ed un anti depressivo sostituiti poi soltanto dallo Zyprexa e successivamente dal Lamictal.