Desiderio sessuale assente

Salve a tutti, io volevo un piccolo consiglio o commento riguardo al mio problema..
Io sto insieme al mio compagno da 3 anni, viviamo insieme e ci amiamo molto, di questo son sicura, ci vogliamo molto bene senza dubbi. Abbiamo un rapporto stabile, trasparente e sincero. Non mi posso lamentare per niente tranne nella vita sessuale. Io non mi sento desiderata e faremo l'amore forse una volta ogni 2/3 mesi. Lui lavora tutto il giorno e se io voglio farlo mi dice che non posso chiederlo alle 10 di notte dopo una giornata di lavoro. Allora la domenica che sarebbe l'unico giorno possibile, lui ogni tanto ci prova, nel senso viene li vicino dopo un mio avvicinamento, dopo che capisce che io vorrei, allora viene vicino a me ma magari o per un impegno o per il bimbo ect va a finire che si smette, anzi nemmeno si è cominciato, e lui non pare nemmeno dispiaciuto e dopo se si ha del tempo libero nemmeno ci riprova... Io lavoro anche di domenica quindi capita che questa situazione non capiti nemmeno. Io gliene parlo sempre ma lui si infastidisce dice che io pretendo troppo... mah a me non pare. Non mi va di essere volgare o andare li mezza nuda, mi da l'impressione di costringerlo in qualche modo. Guardandomi intorno vedo coppie o ho esempi di coppia che fanno l'amore regolare due volte a settimana, o amici e colleghi che parlano solo di quello... a me va bene il mio ragazzo ma mi sento poco desiderata, secondo voi è un problema il mio ? è normale ?
ah preciso non mi tradisce quindi non si sfoga da nessun altra parte...
pero mi chiedo lui ha 35 anni e io 26 non sono deformata quindi perche se mi vuole bene non mi desidera o non ha voglia ??
qual'è può essere il problema o la causa di tutto ciò ?
Vi ringrazio tanto davvero !!!
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signora,

potreste consultare in coppia uno psicologo per risolvere la questione che probabilmente ha motivi diversi da quelli che le sono venuti in mente.

I disturbi sessuali della coppia sono spesso specchio di altri problemi, di natura relazionale: da quando è iniziato questo calo di desiderio? Per caso è iniziato dopo la nascita del bambino?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza così come alcuni comportamenti sono sintomi di determinate problematiche anche l'assenza di desiderio e/o la mancanza di iniziative in quel senso possono essere il sintomo di situazioni negative legate alla coppia, magari impercettibili, magari negate a livello cosciente, ma, sicuramente, hanno una funzione che andrebbe lette all'interno della relazione. Questo non esclude che timori e/o conflitti personali possano incidere su certi comportamenti. Una consulenza psicologica potrebbe essere davvero utile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks