Rapporti ci coppia

salve, ho 29 anni e da più di quattro anni sto con un ragazzo della mia stessa età.tra di noi va tutto bene, a parte il sesso: lui , infatti da qualche mese non ha più voglio di fare l'amore con me, e questo logicamente mi sta distruggendo mentalmente. Abbiamo già cercato di parlarne, ma senza grandi risultati: l'unica cosa pè che abbiamo riscontrato la presenza di un problema.. ho cercato di proporgli uno psicologo-sessuologo, ma non ne vuole sapere..
cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Amica,
ha provato a proporgli una consultazione di coppia o un intervento che lo riguarderebbe individualmente?
Sarebbe utile infatti che vi recaste assieme da uno psicologo, per capire come mai la situazione è cambiata e intervenire.
Il suo ragazzo, oltre a riconoscere che il problema esiste, cosa ne dice?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta..
purtroppo non ne vuole sapere..ho provato in tutti i modi, ma già di suo è allergico a tutto ciò che riguarda la medicina..
lui è dispiaciuto e vede che io sto male per questa cosa.. lui è abbstanza stressato ( famiglia e lavoro), dice che questo può interferire?
ovviamente so che dovrei prendere in esame l'idea che lui non sia più innamarato.. però non mi sembra.
con me è sempre uguale..
c'è anche da dire che non è quel genere di persona che pensa solo al sesso.
non so più cosa pensare? come mi devo comportare? io mi sa che ho sbagliato più volte, manifestando in modo troppo opprimente la mia voglia di fare l'amore..
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Lo stress può incidere, ma bisognerebbe capire se è succcesso anche qualcosa fra voi prima che il problema si presentasse.
Immmagino che se il suo ragazzo in questo periodo si sta trovando a gestire molti impegni e cause di tensione non abbia voglia di occuparsi anche di questo, e probabilmente pensa che si tratti solo di un momento che passerà.

Se lei ha insistito troppo può averlo fatto sentire "pressato" o inadeguato, quindi è meglio che cambi strategia perchè le sue lamentele non gli appaiano come recriminazioni: gli dica che tiene molto a lui e al vostro rapporto, e che è per questo che vorrebbe affrontare l'argomento con uno specialista.

Provi a negoziare sul quando: forse lui sarà più disponibile se lei gli proporrà di decidere quando chiedere un appuntamento con lo psicologo.
E' solo un'idea, ma forse in questo modo lui potrà sentirsi più coinvolto e vedrà che lei comprende il fatto che in questo periodo è stressato e intende lasciare a lui la possibilità di individuare un momento in cui si sentirà più tranquillo e disponibile a trattare la questione.