Stress post-traumatico

>
> volevo avere, se possibile, un parere
> riguardo un episodio della mia vita: il mio
> fidanzato soffre di stress post-traumatico e per questo
> sta effettuando delle sedute con uno psicologo.
> l'evento scatenante è stato causato da me, nel
> senso che lui si è trovato ad affrontare un evento che ha messo in pericolo la mia vita. questo lo ha fatto stare molto male, al
> punto tale che si è allontanato da me, mettendo
> in dubbio i suoi sentimenti, dicendo di non capire più cosa senta e avendo frequenti incubi relativi all'evento.
> mi premeva sapere, dal momento in cui
> lui supererà il suo trauma, è possibile che possa anche
> riprendere ad amarmi oppure sarà più facile per
> lui cancellare ciò che è stato e dimenticarmi?
> cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, la domanda che ci fa è troppo difficile per poterle dare una risposta. Dipende da molte cose, ad esempio da quanto fosse saldo e forte il vostro amore anche prima, ad esempio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
certamente il suo fidanzato potrà trarre beneficio dal percorso che sta effettuando con lo psicologo.
Non possiamo sapere, però, ciò che potrà sortirne rispetto al suo rapporto con lei poiché purtroppo non è proprio possibile fare "previsioni" di questo tipo anche avendo più elementi a disposizione.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it