Disturbi sessuali

Salve mi chiamo debra ho 22 anni ..volevo farle una domanda..sono un soggetto molto ansiso..in passato ho sofferto di ansia. Il mio problema riguarda la sessualità.. per meglio dire il doc. ho sofferto anche di ossessioni come vedere se il gas fosse chiuso prima di andare a letto.. euna volta ho avuto una ciste sul braccio e mi ero fissata fosse un tumore cosi tanto da farmi venire l’ansia e stavo male non pensavo ad altro.. quando ero piu piccola avevo paura della morte ero ossessionata.Mesi e mesi fa feci un sogno lesbo con me e devo dire che mi svegliai strana impaurita e molto ansiosa, giorni dopo pensavo a questa cosa e feci ricerche al pc dove mi stravolsero la vita perche più leggevo più mi fissavo di essere lesbica..questo pensiero è fisso in mente e quando guardo foto o cose di donne sento come un eccitazione e mi mette l ansia..( da premettere che i video lesbo di donne mi eccitano ma la cosa dopo l eccitamento finiva li.Ho anche letto che la maggior parte delle donne si eccitano con video lesbo ) ma collegai il fatto che mi eccitavo con i video lesbo e il sogno quindi tutto ciò mi ha causato dubbi e varie cose..dopo quel sogno mi sono fissata tanto che il pensiero non mi molla.. l ansia sale ..e sto male.. prima del sogno mai che abbia provato eccitazione ..All’ inizio del sogno dopo giorni che ci pensavo guardavo le donne per vedere se avevo reazioni..e spesso la mente mi diceva si ti piace quella donna e provavo eccitazioni..ma io non volevo mica che mi piacesse..era la mente che parlava.. sempre accompagnata dall’ ansia..adesso mi vedo con un ragazzo che voglio tanto bene e quando sono con lui la mia fissazione non esiste..da giorni stiamo provando ad avere un rapporto ma essendo un tipo ansiosa e ho paura del dolore cerchiamo di farlo piano piano ,pero sento comunque una eccitazione molto minore sarà la tensione perche ho paura di farmi male quindi i muscoli sono tesissimi sarà che non l’ho mai fatto prima e sarà anche l ossessione . volevo dirle per lei sono lesbica o è un doc da curare? E se è si come ? io sono riservata non voglio andare da uno psicologo..secondo la mia descrizione cosa ne pensa..ho letto vari forum con il mio stesso problema e dicono che sia doc.. omosex che viene curato con la forza della mente o con medicine che non vorrei prendere.. io da premettere che non vorrei mai essere lesbica con tutto e rispetto.. a volte mi capitava anche di non provare nulla per i ragazzi perche l ossessione mi mette ansia..e li il calvario.. pero adesso mi vedo con questo ragazzo che adoro certo sono un pochino bloccata per via dell’ ossessione che mi mette paura.. ma vorrei stare con lui.. il doc so che fa molti scherzi e fa anche provare cose non volute ..anche eccitazioni grandi e meno eccitazioni per gli uomini. può darmi una risposta il mio è doc? starei molto meglio ..e se è possibile qualche cura..la prego di risp cordiali saluti.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)io sono riservata non voglio andare da uno psicologo..(..)
gentile ragazza parte già con una prenessa che non le permetterebbe di affrontare serenamente la cura di un eventuale disturbo ossessivo che dovrebbe essere proprio lo pscologo o lo psichiatra a diagnosticare.
Tuttavia sembra che l'ansia ed un probabile pensiero ossessivo sia il suo vero problema. Sta a lei decidere se parlarne con uno specialista oppure continuare sulla strada dell'ansia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok ovviamente la ringrazio della risposta gentilissimo.. pero volevo sapere se si tratta di un ossessione.. secondo quanto ho spiegato..il fatto dello psicologo io ripeto sono molto riservata e non mi va di andare da uno specialista..la prego puo rispondermi..comunque ci pensero per lo specialista.